COME AUMENTARE L’INGESTIONE NEI PRIMI 10 GIORNI DI VITA DEI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando i suinetti mangiano poco, non riescono ad essere svezzati correttamente

Molto spesso, i suinetti non sono in grado di ingerire la giusta quantità di alimento per essere svezzati correttamente. Gli allevatori suinicoli si trovano quindi di fronte ad animali che non mangiano e che, di conseguenza, rimangono indietro nello sviluppo. Una crescita lenta, infatti, è spesso causa di importanti perdite di efficienza nell’allevamento suino.

Earlystart stimola l’ingestione dei suinetti

Earlystart, somministrato dalla nascita fino ai 10 giorni di vita, è la soluzione nutrizionale che stimola l’ingestione dei suinetti prima che vengano svezzati. Gli animali che assumono una buona quantità di alimento già a partire dai primi giorni di vita, infatti, vengono svezzati meglio ed in modo corretto. Questo avviene perché, affiancando un alimento solido al latte della scrofa, si riesce a preparare al meglio l’apparato digerente dei giovani animali e si aumenta del +50% la capacità di ingestione prima dello svezzamento.

I suinetti, grazie ai 32 ingredienti naturali di Earlystart, si abituano a mangiare elevate quantità di alimento sin dai primi giorni. La sua composizione, molto simile a quella di un omogenizzato, è stata creata a partire da studi scientifici sulla nutrizione infantile suina.

Earlystart è facile da usare e pronto all’uso, infatti, va semplicemente versato nella comoda vaschetta per attirare i suinetti che, in questo modo, riprendono a mangiare velocemente. Grazie ad una rapida ripresa dell’ingestione, gli animali tornano in forma e possono continuare a mangiare l’alimento solido del post-svezzamento, rispettando i normali tempi di crescita.

Suinetti che mangiano sin da subito

Con la somministrazione di Earlystart nella comoda vaschetta riutilizzabile, i suinetti iniziano a mangiare sin da subito una buona quantità di alimento solido. Questa speciale soluzione nutrizionale, affiancata al latte della scrofa per i primi 10 giorni di vita, consente agli allevatori di ottenere animali sani e forti, pronti a vivere al meglio la vita dell’allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design