COME ACCOMPAGNARE I SUINETTI ALLO SVEZZAMENTO IN MODO SEMPLICE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Durante la fase di transizione i suinetti sono debilitati e mangiano meno

La fase di transizione che accompagna i suinetti allo svezzamento è piuttosto debilitante a causa di vari fattori. Tra i principali troviamo il cambio di alimentazione e il distaccamento dalla madre. I giovani animali mangiano sempre meno e, nei casi più gravi smettono addirittura di nutrirsi. Questa condizione porta ad una vera e propria infiammazione dell’organismo che riduce la crescita degli animali e le performance produttive dell’allevamento.

Earlyjet accompagna i suinetti allo svezzamento

Earlyjet è la soluzione nutrizionale che viene utilizzata durante la fase di transizione dei suinetti per facilitare il passaggio dei giovani animali da un’alimentazione liquida a base di latte ad una solida. La ricerca e sviluppo Deatech, per questo, ha racchiuso in un unico alimento un mix di tecnologie alimentari all’avanguardia, specifiche per la nutrizione infantile suina.

Utilizzare Earlyjet è molto semplice e veloce, infatti, è sufficiente aggiungerlo alla razione dei suinetti dal 10° al 35° giorno di vita per ottenere i migliori risultati. In questo modo, gli allevatori accompagnano gli animali verso un vero e proprio cambio di alimentazione ed evitano la comparsa dei più comuni disturbi che, solitamente, si presentano nei primi 3 giorni nel post-svezzamento.

L’elevata digeribilità degli amidi, delle proteine e dei grassi che lo compongono, rende i nutrienti ancora più disponibili, condizione fondamentale per ridurre gli sprechi emessi con le feci. Earlyjet è disponibile sia in pellet che in polvere, formati ideali per qualsiasi realtà aziendale.

Tutti i vantaggi di Earlyjet

I suinetti che si nutrono con Earlyjet vengono svezzati al meglio e mantengono ottime performance durante tutta la permanenza in allevamento. In particolare, durante la prima settimana di svezzamento, i suinetti non si “siedono” e continuano a mangiare e crescere normalmente, mantenendo elevate le performance aziendali. I giovani animali sono sempre in piena forza e vengono svezzati senza più alcuna preoccupazione.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

DEATECH: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER UN'AGRICOLTURA E UN ALLEVAMENTO MIGLIORI

Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design