COME ABBIAMO AIUTATO GLI ALLEVATORI DI SUINI A RISPARMIARE NELLA FASE D'INGRASSO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Nella situazione economica attuale, essere più efficienti durante la fase di ingrasso può davvero fare la differenza tra guadagnare molto e perdere molti soldi.

Ma come si può realmente risparmiare in un periodo così critico, dove il prezzo delle materie prime è ancora alle stelle?

In questo articolo andremo a vedere la strategia che Deatech ha messo in atto per aiutare gli allevatori suinicoli a risparmiare in modo davvero efficace, dall’utilizzo di tecnologie alimentari specifiche per arrivare infine a scelte nutrizionali consapevoli.

Non fare scelte azzardate

Sei riuscito a tenere duro durante questi anni difficili e adesso è arrivato un momento cruciale: quello di riuscire a risparmiare per cercare di aumentare i propri guadagni.

Ma prima ancora di capire come risparmiare, è importante fare delle scelte nutrizionali e gestionali adatte alla tua azienda che puntino sempre di più a massimizzare l’efficienza dei tuoi animali.

Questa prima fase è infatti molto importante se vogliamo mantenere elevate le performance e, allo stesso tempo guadagnare di più, risparmiando.

Perché essere efficienti

L’efficienza, ossia la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati impiegando risorse minime, è il primo parametro da tenere sotto controllo in azienda per iniziare a guadagnare di più.

È proprio attraverso il miglioramento dell’efficienza gestionale e alimentare degli animali che le aziende agricole si trasformano in allevamenti di successo.

Ci sono diversi modi per andare a migliorare l’efficienza e, oggi, ti vogliamo parlare di come migliorare l’efficienza alimentare dei tuoi suini all’ingrasso con Opti Ingrasso.

Opti Ingrasso è la tecnologia in polvere, completamente naturale, che completa la razione dei tuoi animali. Attraverso un miglioramento della funzionalità del fegato e alla produzione di enzimi pancreatici, gli animali sono in grado di digerire meglio e, di conseguenza, di trasformare al meglio il mangime in carne. In questo modo l’energia a disposizione aumenta e, così, anche quella per produrre grasso di deposito e di copertura.

Dove potrai risparmiare

Scegliendo Opti Ingrasso, i suini all’ingrasso appariranno sin da subito in gran forma. Più nel dettaglio, gli allevatori che hanno scelto questa soluzione nutrizionale hanno potuto vedere con i loro occhi che gli animali riescono a raggiungere il corretto peso a fine ciclo con un buon anticipo. Questo significa che hanno utilizzato al meglio la razione giornaliera, sfruttando al massimo tutti i nutrienti che gli si mette a disposizione. In altre parole, con l’aggiunta di Opti Ingrasso, gli animali si sono dimostrati molto più efficienti.

Inoltre, avendo più energia a disposizione, è stato possibile togliere completamente lo strutto dalla razione, mantenendo un ottimo grasso di copertura su tutta la carcassa.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design