CAPRE E STAGIONE RIPRODUTTIVA: COME POTENZIARE L'EFFETTO BECCO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

L’effetto becco può essere insufficiente

L’effetto becco, anche conosciuto come effetto maschio, consiste nell’introdurre un maschio sessualmente attivo e dotato di grembiule in un gruppo di circa 10 femmine recettive. Questa tecnica è molto utilizzata nell’allevamento caprino perché permette all’allevatore di indurre e concentrare tutti i calori nello stesso periodo per poi, finalmente, procedere alla fecondazione artificiale.

Tuttavia, non sempre questo effetto becco fornisce il risultato sperato e, proprio per questo, molti allevatori sono alla ricerca di tecnologie naturali che potenzino la stimolazione dei calori.

Scegli Rumix Omega

Per ogni allevatore caprino è fondamentale potenziare e concentrare al massimo la venuta in calore delle loro capre. Deatech ha per questo creato una tecnologia del tutto naturale che potenzia l’effetto becco: Rumix Omega.

Aggiungendo Rumix Omega alla razione, le capre manifestano più facilmente il calore, condizione che consente all’allevatore di fecondare nei tempi corretti e, di conseguenza, che gli permette di ottenere più gravidanze.

RUMIX OMEGA contiene olio di fegato di pesce, ricco di grassi buoni Omega 3 conosciuti per la loro capacità di riattivare l’attività ormonale e di favorire una regolare ovulazione. La sua speciale composizione, infatti, aumenta la visibilità dei calori e rimettere in piena forma gli animali.

Più capre in calore e più fecondazioni

Gli allevatori che utilizzano Rumix Omega nella stagione delle monte per potenziare l’effetto becco notano che, dopo pochi giorni, la maggior parte delle capre viene in calore. Concentrando i calori nello stesso periodo, gli operatori possono procedere alla fecondazione artificiale su tutte le femmine recettive e in calore. In questo modo, i parti si concentreranno nel periodo desiderato, quando la richiesta di capretti è molto elevata. 

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
PIEDI E FERTILITÀ AL TOP CON PEDIOFORCE E RUMIX OMEGA

Anche le capre, seppur animali rustici, hanno subito i danni del caldo

COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE CAPRE DA LATTE DURANTE IL PERIODO CALDO

Anche le capre, durante il periodo caldo, hanno bisogno di un supporto in alimentazione per mantenere elevate le performance

PARTO-PICCO DI LATTAZIONE: COME PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO NELL'ALLEVAMENTO CAPRINO

Ad inizio lattazione le capre vanno in deficit energetico

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design