CALDO: COME RIDURRE LE PATOLOGIE INTESTINALI LAVORANDO SULLA CORRETTA ALIMENTAZIONE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Con il caldo aumentano le patologie intestinali in allevamento
Durante il periodo caldo l’allevatore di bovine da latte riscontra un aumento delle patologie intestinali in allevamento, in particolare, gli animali producono feci molli simili a diarrea. Questo, è principalmente dovuto ad un considerevole aumento della temperatura corporea delle bovine che provoca infiammazione e che riduce il benessere degli animali.
K Force riduce l’infiammazione delle bovine
Per contrastare efficacemente lo sviluppo delle patologie di tipo intestinale e migliorare la salute degli animali allevati, anche durante il periodo caldo, Deatech propone ai propri allevatori una soluzione nutrizionale semplice da utilizzare e che consente di ottenere risultati molto vantaggiosi.
K Force è l’alimento in polvere a base di estratti vegetali dall’azione antinfiammatoria (Boswelia) che completa la razione delle bovine in lattazione, in asciutta e anche delle manze e delle vitelle. Aggiunto alla razione degli animali e miscelato omogeneamente, K Force agisce a livello della mucosa intestinale, in particolare a livello dei villi, abbassando l’infiammazione e richiudendo gli spazi che si sono venuti a creare tra le cellule. In questo modo, il passaggio di acqua e sostanze nutritive torna ad avvenire in modo normale, permettendo un assorbimento ottimale dei nutrienti e contrastando efficacemente il passaggio dei microrganismi patogeni, responsabili delle patologie intestinali, nel circolo sanguigno.
K Force riduce in modo considerevole le patologie intestinali in allevamento
K Force, grazie ai suoi ingredienti, riduce l’infiammazione sviluppatasi nell’organismo delle bovine che, in questo modo, tornano alla massima condizione di benessere e rispondono senza più sviluppare disturbi intestinali. L’allevatore, infatti, assiste ad una considerevole riduzione delle feci molli e delle diarree che portano ad un miglioramento dello stato di salute e delle performance dei suoi animali.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.