BLOCCARE IL PASSAGGIO DEI PATOGENI TRA SCROFA E SUINETTI PER PASSARE AL MEGLIO LO SVEZZAMENTO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Durante e dopo il parto i suinetti entrano in contatto con le feci della madre e possono contrarre patologie
Le feci delle scrofe contengono, come tutte le specie animali, dei batteri patogeni che possono mettere a rischio la salute fisica dei giovani animali. È molto frequente, infatti, che durante il parto e nei momenti successivi i suinetti possano entrare in contatto con le feci della madre.
La trasmissione dei patogeni innesca nei suinetti patologie a carico del sistema gastro-intestinale che, inevitabilmente, si ripercuotono sulla crescita e sulle performance degli animali nello svezzamento.
K Prestep orienta la flora batterica intestinale
Deatech, per proteggere i suinetti dai problemi gastro-intestinali, ha dato vita ad una tecnologia alimentare completamente naturale. Stiamo parlando di K Prestep.
K Prestep è un prodotto formato da un mix di oli essenziali che hanno la funzione di riequilibrare la flora microbica intestinale di scrofe e suinetti per evitare problemi gastro-intestinali. Questa tecnologia, che agisce a livello dell’intestino, compete attivamente contro i batteri patogeni, condizione che permette agli allevatori di avere animali che superano al meglio e da soli gli attacchi della flora batterica negativa.
K Prestep è disponibile in polvere, da inserire nel mangime della scrofa o del suinetto, oppure in forma liquida da aggiungere all’acqua di abbeverata. Per la forma in polvere, il dosaggio consigliato è di 4 etti/quintale nel preparto, lattazione e nell’alimentazione dei suinetti. K Prestep liquido, invece, viene utilizzato al dosaggio di 1 litro diluito in 100 kg di acqua.
Riduciamo il passaggio dei patogeni tra scrofa e suinetti
Gli allevatori che utilizzano K Prestep nella razione delle scrofe sono molto contenti di questa tecnologia. Intervistando alcuni di loro è emerso che K Prestep, grazie alla sua composizione a base di oli essenziali, orienta la flora batterica dell’intestino e ripulisce le scrofe dall'interno. In questo modo, si riesce a limitare in maniera efficace la trasmissione dei patogeni tra scrofa e suinetti durante il parto e anche nelle fasi successive.
I suinetti nascono e crescono sani, arrivando allo svezzamento in gran forma.
Per saperne di più contattaci ora
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.