BASSA FERTILITÀ IN STALLA? MEGLIO AGIRE SUBITO CON AG3 80
Tempo di lettura: ~ 2 min
Nelle stalle di vacche da latte il caldo è la principale causa di perdite economiche dovute principalmente ad un netto calo delle performance produttive e riproduttive di tutta la mandria. A risentirne maggiormente è la fertilità che si riduce progressivamente con l’aumento delle temperature e dell’umidità.
Le vacche iniziano a ridurre la manifestazione dei calori che, in queste condizioni, sono brevi e poco visibili. In alcuni casi, addirittura, gli allevatori si trovano a dover fare i conti con i calori silenti, fenomeno in cui le vacche sono effettivamente in calore ma non manifestano i tipici segnali e che, di conseguenza, non possono essere inseminate. Le mancate gravidanze durante il periodo estivo portano indiscutibilmente ad un allungamento dei giorni di lattazione e ad una mancanza di parti nella stagione climatica più favorevole per le vacche, la primavera.
TUTTI I BENEFICI DI AG3 80
Non c’è razione che si rispetti senza l'inserimento di AG3 80. L'utilizzo del lino AG3 80 è infatti il primo e fondamentale step di ogni allevatore per ridurre l'infiammazione delle vacche, soprattutto durante il periodo caldo. Perché? Perché questa soluzione contiene il più alto contenuto di Omega 3 a parità di sostanza secca. Inoltre, grazie alla sua elevata percentuale di materia grassa disponibile (80%) richiede un dosaggio minore rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato.
L'utilizzo del lino AG3 80 nella razione dà grandi benefici:
- Le bovine che producono più latte con meno giorni di lattazione medi (GIM)
- Riduci i costi di riforma e di rimonta, aumentando la longevità delle vacche
- Riduci l’uso dei farmaci e degli ormoni artificiali impiegati per la sincronizzazione dei calori
CHE COS'É AG3 80?
AG3 80 è l’alimento in farina, a base di semi di lino, che rappresenta la migliore fonte di acidi grassi essenziali per la dieta delle vacche. AG3 80, ricco di Omega 3, è studiato dalla ricerca e sviluppo Deatech per:
- Evitare l’infiammazione
- Potenziare il sistema immunitario
- Aumentare la visibilità e la durata dei calori
Per saperne di più, contattaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.