Image Image Image Image Image Image Image Image Image

13 Lug

By

Verri: il caldo riduce la qualità del seme e aumenta il numero di prelievi

13 Luglio 2020 | By |

Quando fa caldo, aumentano i prelievi di seme e diminuisce il benessere dei verri

La scarsa qualità del seme, tipica del periodo di innalzamento termico, porta ad aumentare il numero di prelievi di seme dai verri. Tuttavia, questo si traduce in un peggioramento delle condizioni di benessere degli animali e delle performance riproduttive dell’allevamento perché, nonostante l’aumento del numero dei prelievi, la qualità del seme rimane bassa.

Semen Plus aumenta la concentrazione degli spermatozoi del seme dei verri

Per ridurre il numero di prelievi, migliorando la qualità del seme ed il benessere degli animali, Deatech ha messo a punto Semen Plus, la soluzione nutrizionale che completa nel miglior modo la razione dei verri anche quando le temperature ambientali non risultano essere ottimali.

Semen Plus, grazie ai suoi ingredienti unici, apporta nutrienti altamente disponibili e facilmente assimilabili che soddisfano a pieno i fabbisogni nutrizionali dei verri. Tutto questo è possibile grazie all’apporto di acidi grassi Omega 3, proteine ricche di amminoacidi essenziali ed oligovitamine.

Aggiungendo Semen Plus alla razione dei verri, durante il periodo caldo, si aumenta la vitalità ed il moto degli spermatozoi. In questo modo, la qualità del seme migliora e l’allevatore può, di conseguenza, ridurre il numero di prelievi e aumentare le performance dell’allevamento.

Con Semen Plus riduci, del 30%, la frequenza di prelievo del seme

Con Semen Plus, la frequenza di prelievo del seme dei verri si riduce mediamente del 30%. L’allevatore, grazie a questa soluzione nutrizionale, protegge il benessere dei verri e valorizza al massimo l’efficienza economica del suo allevamento. Questo avviene, in particolare, grazie ad un miglioramento della qualità dell’eiaculato e ad una notevole riduzione della spesa per l’acquisto di seme dall’esterno.

 

Per saperne chiama al 334 6528179