Image Image Image Image Image Image Image Image Image

13 Dic

By

Una soluzione pratica, rapida e sicura per prevenire le diarree nei tuoi suinetti

13 Dicembre 2019 | By |

Una valida alternativa agli antibiotici per il trattamento delle diarree

Molti pensano che gli antibiotici siano l’unica soluzione efficace per il trattamento delle diarree da Escherichia coli nei suinetti neonati. Non è sempre così, infatti, somministrare l’antibiotico per bocca e manipolare ogni singolo animale è una pratica molto impegnativa. I suinetti vengono stressati, mangiano meno e, molto spesso, non ingeriscono l’antibiotico. Proprio per questi motivi, è importante agire in prevenzione.

Suinetti sani a partire dall’alimentazione della scrofa

Per continuare a contrastare attivamente la diarrea da Escherichia coli nei suinetti, la migliore soluzione alimentare è Forcix. La sua composizione unica a base di estratti di piante ed oli essenziali riduce efficacemente l’insorgenza di squilibri digestivi nel suinetto. Forcix è facile da usare e, aggiunto all’alimentazione della scrofa 5 giorni prima del parto, limita l’escrezione dei patogeni fecali responsabili di diarrea nei suinetti. Tra questi l’Escherichia coli che, una volta contaminati gli animali, si dirige verso l’intestino lesionandone la parete e causando diarrea. Con Forcix la scrofa, portatrice sana del batterio, viene così ripulita e i suinetti appena nati potranno finalmente essere più sani e senza più casi di diarrea.

Forcix è la tecnologia fitoterapica liquida di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

+10% di peso della nidiata

Sono proprio gli allevatori italiani a dire che Forcix funziona perfettamente. È molto semplice da utilizzare e il comodo dosatore (come quello del sapone) gli ha permesso di ridurre la manodopera in allevamento. I suinetti non vengono più toccati, sono meno stressati e mangiano di più. Proprio per questo, Forcix riesce ad aumentare il peso della nidiata del +10%, azzerando le diarree e l’uso degli antibiotici.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179