UN AMBIENTE SANO E PULITO EVITA LA COMPARSA DI MALATTIE GASTRO-INTESTINALI E RESPIRATORIE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

L’elevata umidità ambientale favorisce lo sviluppo di microrganismi patogeni

Durante i mesi autunno-invernali, in tutti i comparti dell’allevamento suinicolo si sviluppa un’elevata umidità. L’umidità rappresenta la condizione che favorisce lo sviluppo di malattie zootecniche causate dalla proliferazione dei più comuni microrganismi patogeni. Tra questi, streptococchi, clostridi ed Escherichia coli, responsabili dello sviluppo di malattie gastro-intestinali e polmonari dei suini.

Alimsalus sanifica tutti gli ambienti dell’allevamento

Alimsalus nebulizzato nell’ambiente, anche in presenza degli animali, consente di mantenere un ambiente sano, pulito e sanificato. In particolare, anche in ambienti molto umidi tipici degli allevamenti suinicoli, agisce bloccando la proliferazione dei microrganismi patogeni.

Questa soluzione, grazie alla sua speciale composizione a base di sali, ha un effetto antifungino e battericida. Non contiene acidi corrosivi ed i sali in esso contenuti agiscono sulle pareti cellulari dei microrganismi provocandone la lisi delle pareti cellulari e, di conseguenza, la morte.

Alimsalus è la soluzione ideale per sanificare l’ambiente. È molto semplice e facile da utilizzare, infatti, è sufficiente distribuirlo tal quale per mantenere elevata la qualità dell’ambiente di allevamento.

Ambiente sano e pulito

Alimsalus, distribuito nell’ambiente, ripristina la flora batterica positiva e provoca la morte cellulare dei microrganismi patogeni. In questo modo, gli allevatori di suini possono allevare animali in un ambiente sano e pulito, riducendo l’incidenza delle malattie che colpiscono tutti gli animali e aumentando le performance dell’allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design