Image Image Image Image Image Image Image Image Image

15 Nov

By

Un ambiente sano e pulito evita la comparsa di malattie gastro-intestinali e respiratorie

15 Novembre 2020 | By |

L’elevata umidità ambientale favorisce lo sviluppo di microrganismi patogeni

Durante i mesi autunno-invernali, in tutti i comparti dell’allevamento suinicolo si sviluppa un’elevata umidità. L’umidità rappresenta la condizione che favorisce lo sviluppo di malattie zootecniche causate dalla proliferazione dei più comuni microrganismi patogeni. Tra questi, streptococchi, clostridi ed Escherichia coli, responsabili dello sviluppo di malattie gastro-intestinali e polmonari dei suini.

Alimsalus sanifica tutti gli ambienti dell’allevamento

Alimsalus nebulizzato nell’ambiente, anche in presenza degli animali, consente di mantenere un ambiente sano, pulito e sanificato. In particolare, anche in ambienti molto umidi tipici degli allevamenti suinicoli, agisce bloccando la proliferazione dei microrganismi patogeni.

Questa soluzione, grazie alla sua speciale composizione a base di sali, ha un effetto antifungino e battericida. Non contiene acidi corrosivi ed i sali in esso contenuti agiscono sulle pareti cellulari dei microrganismi provocandone la lisi delle pareti cellulari e, di conseguenza, la morte.

Alimsalus è la soluzione ideale per sanificare l’ambiente. È molto semplice e facile da utilizzare, infatti, è sufficiente distribuirlo tal quale per mantenere elevata la qualità dell’ambiente di allevamento.

Ambiente sano e pulito

Alimsalus, distribuito nell’ambiente, ripristina la flora batterica positiva e provoca la morte cellulare dei microrganismi patogeni. In questo modo, gli allevatori di suini possono allevare animali in un ambiente sano e pulito, riducendo l’incidenza delle malattie che colpiscono tutti gli animali e aumentando le performance dell’allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179