Image Image Image Image Image Image Image Image Image

21 Ott

By

Suinetti 0-35 giorni: limitare l’uso dei farmaci a partire dalla corretta alimentazione animale

21 Ottobre 2020 | By |

Durante la fase di transizione, l’utilizzo di farmaci è molto frequente

La transizione, che prevede il passaggio dei suinetti dall’alimentazione liquida a quella solida, è una fase molto delicata per i giovani animali. Durante questo periodo, infatti, è molto frequente l’utilizzo dei farmaci per la cura degli streptococchi e di patologie gastroenteriche che rallentano la crescita dei giovani animali. Gli allevatori sono quindi costretti a medicare il mangime e a dover ricorrere ad onerose spese veterinarie che incidono negativamente sull’efficienza economica dell’allevamento.

Un alimento completo per i tuoi suinetti

Per ridurre l’utilizzo di farmaci in allevamento e per avere animali in un ottimo stato di salute, Deatech ha messo a punto Earlyjet, la soluzione che nutre i tuoi suinetti dalla nascita fino ai 35 giorni di vita.

Earlyjet, grazie alla sua speciale composizione, apporta materie prime ad alta digeribilità che preparano l’apparato digerente dei suinetti alla fase di post-svezzamento. È un alimento studiato su misura per la nutrizione infantile suina, molto apprezzato dagli animali per la sua elevata appetibilità e per la sua forma di piccoli pellet che ne facilita l’assunzione.

Earlyjet è un alimento completo che consente all’allevatore di aumentare l’ingestione di alimento e di favorire l’accrescimento dei suinetti. Gli animali, infatti, mangiano di più, assimilano al meglio i nutrienti della razione e hanno più energia per crescere.

Earlyjet ti consente di ridurre l’utilizzo dei farmaci

Utilizzando Earlyjet dalla nascita fino ai 35 giorni di vita, gli allevatori si trovano di fronte ad un netto miglioramento della salute dei suinetti e ad una migliore crescita degli animali. Inoltre, non dovendo ricorrere all’utilizzo dei farmaci, riducono le spese veterinarie e hanno più tempo per altri lavori in allevamento.

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179