Image Image Image Image Image Image Image Image Image

24 Giu

By

Scrofe e periodo caldo: aumentare l’ingestione e favorire la dispersione di calore

24 Giugno 2020 | By |

Con il caldo, le scrofe faticano a disperdere calore corporeo

L’eccesso di caldo in un allevamento suinicolo porta ad un dimagrimento delle scrofe, condizione che ha ripercussioni molto negative sul loro stato di salute, sulla loro vitalità e sulla produttività. Questo perché il caldo è responsabile di un elevato dispendio energetico dovuto al fatto che, le scrofe, utilizzando molte energie per dispendere il calore corporeo, perdono peso. Tutto questo si traduce in una riduzione dello stato di salute degli animali e delle performance dell’allevamento.

Calor Protect aumenta l’ingestione delle tue scrofe

Per aumentare l’ingestione delle scrofe durante il periodo caldo, Deatech ha messo a punto Calor Protect, la soluzione nutrizionale ideale per il tuo allevamento di suini.

Grazie ai suoi speciali ingredienti, oli essenziali ed estratti vegetali ad azione termoregolatrice, regola il metabolismo delle scrofe e riduce in modo costante la temperatura corporea degli animali. L’effetto peperoncino fornito dai suoi ingredienti aumenta la circolazione sanguigna verso le estremità del corpo e, in questo modo, le scrofe si raffrescano e non devono più sprecare energia per disperdere il calore corporeo.

Calor Protect, grazie ad aromi ai frutti rossi, è altamente appetibile per le scrofe e, per questo, aumenta l’ingestione di alimento. Gli allevatori, di conseguenza, hanno animali in ottime condizioni corporee anche durante il periodo caldo.

Scrofe in condizioni corporee ottimali

Calor Protect, aggiunto semplicemente alla razione, aiuta le scrofe a mantenere la condizione corporea ottimale anche durante il periodo caldo. Questo, consente agli allevatori di valorizzare l’efficienza economica dell’azienda e di proteggere la salute delle scrofe durante il periodo più difficile dell’anno. Gli animali, infatti, mangiano di più e riescono a disperdere meglio il calore.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179