Image Image Image Image Image Image Image Image Image

08 Set

By

Scrofe: come produrre latte in quantità e qualità adeguata a tutti i suinetti

8 Settembre 2020 | By |

Quando il latte della scrofa è poco e di bassa qualità, la nidiata si indebolisce

Alla fine dell’estate le scrofe faticano a produrre un latte soddisfacente sia in termini di quantità che di qualità. La causa principale è spesso rappresentata da un eccessivo calo di ingestione, condizione tipica del periodo caldo, che determina il dimagrimento delle scrofe. I suinetti della nidiata, di conseguenza, cresceranno meno, saranno più deboli e più soggetti a malattie e morte.

AG3 80: i grassi buoni che apportano Omega 3

AG3 80 è la soluzione nutrizionale per eccellenza che apporta grassi buoni Omega 3, capaci di sostenere la produzione di latte da parte delle scrofe sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

L’ingrediente principale di AG3 80 sono i semi di lino estrusi, conosciuti per il loro elevato contenuto di grassi buoni Omega 3. Gli Omega 3 hanno un ruolo centrale nel metabolismo animale, in particolare, promuovono la produzione e la secrezione del latte dalle mammelle. AG3 80, inoltre, grazie ai suoi speciali ingredienti, modifica positivamente il profilo degli acidi grassi del latte delle scrofe rendendolo più digeribile e quindi più adatto all’apparato del digerente del suinetto.

AG3 80 è semplice e facile da utilizzare, infatti, viene aggiunto e miscelato omogeneamente alla razione delle scrofe al seguente dosaggio:

  • Scrofe in gestazione: 2% del mangime
  • Scrofe in lattazione: 2,5% del mangime

Latte per la nidiata: di più e di maggiore qualità

AG3 80, aggiunto alla razione delle scrofe in gestazione ed in lattazione, consente agli animali di produrre una quantità di latte sufficiente a nutrire al meglio l’intera nidiata. Inoltre, il latte prodotto dalle scrofe nutrite con AG3 80, ha un ottimo profilo di acidi grassi con un rapporto Omega 6/Omega 3 inferiore a 4, ideale per svolgere un’azione antinfiammatoria e quindi positiva per la salute dei suinetti.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179