SCROFE: COME PRODURRE LATTE IN QUANTITÀ E QUALITÀ ADEGUATA A TUTTI I SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando il latte della scrofa è poco e di bassa qualità, la nidiata si indebolisce

Alla fine dell’estate le scrofe faticano a produrre un latte soddisfacente sia in termini di quantità che di qualità. La causa principale è spesso rappresentata da un eccessivo calo di ingestione, condizione tipica del periodo caldo, che determina il dimagrimento delle scrofe. I suinetti della nidiata, di conseguenza, cresceranno meno, saranno più deboli e più soggetti a malattie e morte.

AG3 80: i grassi buoni che apportano Omega 3

AG3 80 è la soluzione nutrizionale per eccellenza che apporta grassi buoni Omega 3, capaci di sostenere la produzione di latte da parte delle scrofe sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

L’ingrediente principale di AG3 80 sono i semi di lino estrusi, conosciuti per il loro elevato contenuto di grassi buoni Omega 3. Gli Omega 3 hanno un ruolo centrale nel metabolismo animale, in particolare, promuovono la produzione e la secrezione del latte dalle mammelle. AG3 80, inoltre, grazie ai suoi speciali ingredienti, modifica positivamente il profilo degli acidi grassi del latte delle scrofe rendendolo più digeribile e quindi più adatto all’apparato del digerente del suinetto.

AG3 80 è semplice e facile da utilizzare, infatti, viene aggiunto e miscelato omogeneamente alla razione delle scrofe al seguente dosaggio:

  • Scrofe in gestazione: 2% del mangime
  • Scrofe in lattazione: 2,5% del mangime

Latte per la nidiata: di più e di maggiore qualità

AG3 80, aggiunto alla razione delle scrofe in gestazione ed in lattazione, consente agli animali di produrre una quantità di latte sufficiente a nutrire al meglio l’intera nidiata. Inoltre, il latte prodotto dalle scrofe nutrite con AG3 80, ha un ottimo profilo di acidi grassi con un rapporto Omega 6/Omega 3 inferiore a 4, ideale per svolgere un’azione antinfiammatoria e quindi positiva per la salute dei suinetti.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design