SCROFE: AUMENTARE LA FUNZIONALITÀ DEL FEGATO PER FARE PIÙ GRAVIDANZE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le scrofe anoressiche faticano a rimanere gravide

Quando le scrofe non mangiano, diventano anoressiche e fanno fatica a rimanere gravide. Per ottenere gravidanze, infatti, è necessario che avvengano una serie di cambiamenti ormonali che favoriscano l’ovulazione. In presenza di scrofe anoressiche gli allevatori suinicoli si trovano di fronte ad animali vuoti e, nei casi più gravi, ad aborti precoci e riassorbimenti embrionali che hanno effetti negativi sulla salute e sulla fertilità di tutto l’allevamento.

Prohepa ripristina i corretti livelli ormonali delle scrofe

Il fegato è una ghiandola che svolge un importantissimo ruolo di controllo sull’equilibrio ormonale, fondamentale per coordinare le diverse attività dell’organismo. In particolare, per far sì che avvenga una gravidanza, è fondamentale che le scrofe abbiano in circolo un alto livello di estrogeni prima dell’ovulazione e che, durante tutta la gravidanza, si verifichi un innalzamento del progesterone.

Per ristabilire i corretti livelli ormonali delle scrofe, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica e dai risultati garantiti. Prohepa è l’alimento completo pensato per aumentare la funzionalità del fegato, purificandolo e facilitando il metabolismo dei lipidi.

La sua speciale composizione, a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali, ristabilisce il corretto equilibrio ormonale dell’organismo delle scrofe. Prohepa, inoltre, disintossica il fegato e ripristina la normale attività delle cellule epatiche.

L’allevatore di suini, in questo modo, migliora l’utilizzo delle sostanze nutritive presenti nella razione ed evita la comparsa di steatosi epatica (fegato grasso) nelle scrofe.

Più gravidanze alla prima inseminazione

Prohepa è la soluzione nutrizionale che consente di far lavorare al meglio il fegato delle scrofe in lattazione e periparto. L’aggiunta di questo alimento nella razione consente, infatti, di ristabilire il livello ormonale ideale e necessario per ottenere gravidanze. Gli allevatori che lo utilizzano notano sin da subito scrofe che rimangono gravide alla prima inseminazione, fattore che aumenta considerevolmente le performance del loro allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design