QUANDO LE SCROFE NON HANNO LATTE A SUFFICIENZA PER TUTTI I SUINETTI, LA MORTALITÀ AUMENTA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

L’aumento della mortalità ha effetti negativi sulle condizioni igienico-sanitarie aziendali

Negli allevamenti suinicoli italiani la presenza di scrofe iperprolifiche, che fanno nascere un numero di suinetti maggiore rispetto alla media, è molto frequente. Nei primi 10 giorni di via, se il latte della scrofa è insufficiente, non tutti i suinetti riescono ad essere nutriti al meglio. Questo, porta ad un aumento delle infezioni e della mortalità dei giovani animali, fattori che provocano peggioramenti alla situazione igienico-sanitaria dell’allevamento.

Earlystart, l’unico alimento consumato e digerito dal 1° giorno di vita

Per nutrire tutti i tuoi suinetti da 0 a 10 giorni di vita ed evitare quindi il trasferimento delle infezioni tra animali, la migliore soluzione alimentare pensata da Deatech per il tuo allevamento è Earlystart.

Earlystart, grazie alla sua consistenza cremosa, è un alimento in gel altamente appetibile ed assimilabile da parte dei suinetti. La sua formula innovativa, studiata appositamente per la nutrizione dei giovani animali, contiene 32 speciali ingredienti ed un livello di proteine adeguato, ideale per iniziare bene sin dalla nascita.

Earlystart è l’unico alimento che viene consumato e digerito sin dal primo giorno di vita. È già pronto all’uso e non richiede alcun tipo di miscelazione o preparazione, caratteristica, che lo rende sicuro e poco soggetto alla contaminazione batterica. La comoda vaschetta ed il tappetino in dotazione garantiscono la massima stabilità e riducono al minimo gli sprechi causati da ribaltamento.

-50% di mortalità dei suinetti tra 0-10 giorni

Earlystart consente di preservare la situazione igienico-sanitaria dell’allevamento perché permette di avere suinetti più sani e, di conseguenza, riduce drasticamente la mortalità dei primi giorni di vita. In particolare, abbiamo dimostrato che, utilizzando Earlystart negli allevamenti suinicoli italiani, la mortalità dei suinetti tra 0 e 10 giorni di vita si riduce del 50%.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design