PERIODO CALDO: RIDURRE LE INFIAMMAZIONI DELLE SCROFE PER MIGLIORARE IL BENESSERE ANIMALE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando fa caldo, l’organismo delle scrofe si infiamma

L’infiammazione dell’organismo delle scrofe può essere causata da un aumento medio delle temperature ambientali, condizione tipica del periodo caldo. In particolare, l’infiammazione cronica dell’organismo, rende le scrofe più a rischio di patologie cardiovascolari che, nei casi più gravi, può trasformarsi in infarti mortali. L’allevatore si trova quindi di fronte ad una riduzione della salute animale e ad una perdita dell’efficienza economica e produttiva dell’azienda.

AG3 80 evita che le tue scrofe si infiammino

Per migliorare l’efficienza economica e produttiva dell’allevamento suinicolo, Deatech, dopo molti anni di studi a livello internazionale, ha messo a disposizione degli allevatori l’unica ed efficace soluzione per migliorare lo stato di salute e le performance dei loro animali: AG3 80.

AG3 80 è un alimento a base di semi di lino estrusi che viene prodotto seguendo un processo unico e brevettato. Aggiungendolo semplicemente alla razione delle scrofe, apporta l’ottimale quantità di Omega 3, i grassi buoni. Proprio per questo, AG3 80 è considerato la migliore fonte di Omega 3 presente sul mercato della nutrizione animale.

L’elevato e costante contenuto di grassi buoni Omega 3, dal prezioso potere antinfiammatorio, regola il metabolismo animale e riduce l’insorgenza di infiammazioni nelle scrofe. Inoltre, hanno un’azione positiva sulla salute del cuore e del sistema cardiovascolare che permette di ridurre, in modo considerevole, gli infarti tipici del periodo caldo.

Più salute e migliori risultati in allevamento

AG3 80, utilizzato con regolarità nella razione delle scrofe, protegge la salute degli animali ed evita la comparsa di infiammazioni durante il periodo caldo. Gli allevatori vedono con i loro occhi scrofe in salute ed una netta riduzione degli infarti causati dalle elevate temperature. Questo consente loro di valorizzare l’efficienza economica dell’allevamento e di migliorare la condizione di benessere animale.

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design