PERIODO CALDO: LIMITARE LE MASTITI DELLE SCROFE PER NUTRIRE AL MEGLIO I SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le scrofe con mastite non hanno latte a sufficienza per nutrire tutti i suinetti

L’innalzamento termico favorisce l’aumento delle mastiti nelle scrofe e porta ad un forte calo della produzione di latte, condizioni che hanno ripercussioni negative sullo sviluppo dei suinetti. Questo avviene perché con il caldo i batteri ambientali proliferano più velocemente e le scrofe, avendo meno energia in corpo e un sistema immunitario basso, non riescono a combattere i patogeni.

Ridurre l’infiammazione attraverso la corretta nutrizione delle scrofe

Per ridurre l’infiammazione delle scrofe e limitare la comparsa di mastiti, Deatech dopo anni di studi ha messo a punto due soluzioni nutrizionali d’eccellenza che consentono agli allevatori di ottenere animali sani, anche durante il periodo caldo: AG3 80 e K Force.

AG3 80 è un alimento estruso, a base di semi di lino selezionati, che svolge un’azione antinfiammatoria su tutte le membrane cellulari dell’organismo. In particolare, i suoi preziosi ingredienti ricchi di Omega 3, rendono le membrane più fluide e morbide che, di conseguenza, consentono di ridurre le infiammazioni presenti nella mammella.

K Force, aggiunto alla razione delle scrofe, potenzia l’effetto di AG3 80 e riduce le infiammazioni dei tessuti morbidi grazie agli estratti di piante in esso contenuti. Nello specifico, va a creare una patina di protezione che ricostituisce le membrane e ne restringe le maglie. I patogeni, in questo modo, non passano attraverso la circolazione sanguigna, non arrivano agli organi ed evitano così di infiammare i tessuti.

AG3 80 e K Force riducono in modo considerevole le mastiti

L’utilizzo simultaneo di AG3 80 e di K Force nella razione delle scrofe riduce in modo considerevole la comparsa di mastiti durante il periodo di innalzamento termico e, di conseguenza, anche l’uso dei prodotti per il suo trattamento. L’allevatore, in questo modo, riesce a valorizzare l’efficienza economica dell’allevamento e protegge la salute delle scrofe e dell’intera nidiata.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design