PERIODO CALDO: FORNIRE ENERGIA ALLE SCROFE IN LATTAZIONE PER EVITARE LE CHETOSI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

L’innalzamento termico aumenta il rischio di chetosi nelle scrofe

L’innalzamento termico è responsabile di un forte aumento del rischio di chetosi nelle scrofe ad inizio lattazione. Questo avviene perché gli animali, non avendo sufficiente energia a disposizione, mobilizzano una parte delle riserve corporee per produrre il latte. L’aumento delle temperature in allevamento aggrava questa situazione perché, riducendo l’appetito e l’ingestione delle scrofe, si riduce anche l’assunzione di energia che provoca un aumento dei casi di chetosi.

Optimum 600, pronta energia per le tue scrofe

Per supportare la produzione di latte delle scrofe in lattazione e per evitare lo sviluppo di chetosi, anche durante il periodo caratterizzato dall’aumento delle temperature, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica ed efficace per l’allevamento suinicolo: Optimum 600, l’alimento in forma liquida che che soddisfa appieno i fabbisogni zuccherini ed energetici delle scrofe.

Optimum 600 è un mix di zuccheri di qualità elevata, costante e a diversa velocità di assorbimento che fornisce energia prontamente disponibile per le scrofe in lattazione ed evita la mobilizzazione dei grassi corporei per la produzione di latte. Inoltre, grazie alla diversa velocità di assorbimento, mantiene costante il livello di glucosio nel sangue, evitando la mobilizzazione delle riserve corporee e il conseguente sviluppo di chetosi.

Optimum 600 svolge la sua azione gradualmente e, questo, gli consente di mantenere elevato l’appetito, l’ingestione e la salute delle scrofe in lattazione.

Meno scrofe con chetosi in allevamento

Optimum 600, aggiunto alla razione delle scrofe prima che entrino in lattazione, fornisce agli animali energia prontamente disponibile ed evita lo sviluppo di chetosi, anche durante il periodo di innalzamento termico. Questo, consente agli allevatori di evitare le spese per la cura delle chetosi valorizzando al massimo l’efficienza economica dell’azienda ed il benessere animale.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design