Image Image Image Image Image Image Image Image Image

01 Giu

By

Periodo caldo: aumentare l’ingestione delle scrofe in post-parto per nutrire al meglio i suinetti

1 Giugno 2020 | By |

Quando fa caldo le scrofe mangiano meno e producono poco latte  

L’aumento medio delle temperature in un allevamento suino è responsabile di una forte perdita energetica nelle scrofe in post-parto. Questa condizione debilita gli animali e li porta a produrre una quantità di latte insufficiente per nutrire tutta la nidiata in modo omogeneo. Durante il periodo caldo, le scrofe in post-parto mangiano meno e hanno a disposizione una quantità di energia ridotta che aggrava una situazione già presente anche in condizioni ambientali normali.

Con Optimum 600 energia prontamente disponibile

Per aiutare le tue scrofe in post-parto a superare il periodo caldo in modo soddisfacente, Deatech ha dato vita ad Optimum 600, l’alimento in forma liquida che apporta il corretto livello di zuccheri nella razione, mantiene il giusto livello di glicemia e veicola energia ad elevato assorbimento.

Optimum 600 è composto da un mix di zuccheri di qualità costante e a diversa velocità di assorbimento che fornisce energia, prontamente disponibile, alle scrofe. Grazie a queste caratteristiche, Optimum 600 è definito come il migliore alimento che evita il deficit energetico delle scrofe in post-parto e consente di produrre una quantità di latte sufficiente a nutrire tutti i suinetti nati.

Optimum 600 è un alimento puro, costituito da materie prime di altissima qualità e che rimane costante nel tempo. Inoltre, è privo di sottoprodotti ed ha un’elevata appetibilità, caratteristica che gli consente di aumentare l’ingestione da parte delle scrofe.

Più energia per le scrofe e più latte per i suinetti

Optimum 600, aggiunto alla razione delle scrofe, evita il deficit energetico tipico del post-parto. Le scrofe, grazie a questo alimento, produrranno una quantità di latte sufficiente a soddisfare i fabbisogni nutrizionali di tutta la nidiata, anche durante il periodo caratterizzato da un costante aumento delle temperature ambientali. Questo consente agli allevatori di ottenere scrofe sane e nidiate vigorose che valorizzano al meglio l’efficienza economica dell’allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179