Image Image Image Image Image Image Image Image Image

20 Mag

By

Periodo caldo: agire sull’alimentazione delle scrofe per aumentare il numero di suinetti svezzati

20 Maggio 2020 | By |

L’aumento delle temperature rende più frequenti gli aborti delle scrofe

Negli allevamenti suini, l’aumento medio delle temperature è responsabile di un forte aumento degli aborti prima del parto. Le scrofe, arrivando stanche e debilitate a fine gravidanza, non riescono a portare a termine la gestazione perché non hanno energia a sufficienza e non arrivano in condizioni corporee adeguate ad affrontare il parto. Le conseguenze di questo problema sono una riduzione dell’efficienza economica ed un peggioramento delle performance riproduttive dell’allevamento.

Due semplici soluzioni per le tue scrofe in gravidanza

Per portare le tue scrofe al parto, nelle migliori condizioni di salute e benessere, Deatech ha pensato al tuo allevamento con due soluzioni nutrizionali sicure ed efficaci: AG3 80 ed Optigest.

AG3 80 è l’alimento a base di semi di lino estrusi, oli essenziali ed estratti vegetali che, somministrato durante tutta la gestazione, riduce gli aborti delle scrofe. Riesce a fare tutto questo grazie ai suoi speciali ingredienti che apportano energia e grassi buoni (Omega 3) in grado di favorire la corretta funzionalità dell’organismo delle scrofe, anche in un momento difficile come il parto durante il periodo caldo.

Per ottenere i migliori risultati e ridurre in modo ancora più evidente gli aborti delle scrofe è consigliabile affiancare ad AG3 80, l’utilizzo di Optigest, l’alimento che rinforza l’impianto degli embrioni. Utilizzando Optigest durante tutta la gestazione, si limita la frequenza di nidiate poco numerose in quanto stimola naturalmente il sistema ormonale delle scrofe incrementando la naturale produzione di estrogeni.

+0,76 suinetti svezzati per nidiata

AG3 80 e Optigest, utilizzati durante tutta la gestazione delle scrofe, consentono di ottenere +0,76 suinetti svezzati in più per ogni singola nidiata. L’allevatore, finalmente, vede nidiate più omogenee, più pesanti e più vitali grazie a scrofe che affrontano la gravidanza nelle migliori condizioni di benessere. Questo, gli consente di valorizzare l’efficienza economica del suo allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179