PERIODO CALDO: AGIRE SULL’ALIMENTAZIONE DELLE SCROFE PER AUMENTARE IL NUMERO DI SUINETTI SVEZZATI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

L’aumento delle temperature rende più frequenti gli aborti delle scrofe

Negli allevamenti suini, l’aumento medio delle temperature è responsabile di un forte aumento degli aborti prima del parto. Le scrofe, arrivando stanche e debilitate a fine gravidanza, non riescono a portare a termine la gestazione perché non hanno energia a sufficienza e non arrivano in condizioni corporee adeguate ad affrontare il parto. Le conseguenze di questo problema sono una riduzione dell’efficienza economica ed un peggioramento delle performance riproduttive dell’allevamento.

Due semplici soluzioni per le tue scrofe in gravidanza

Per portare le tue scrofe al parto, nelle migliori condizioni di salute e benessere, Deatech ha pensato al tuo allevamento con due soluzioni nutrizionali sicure ed efficaci: AG3 80 ed Optigest.

AG3 80 è l’alimento a base di semi di lino estrusi, oli essenziali ed estratti vegetali che, somministrato durante tutta la gestazione, riduce gli aborti delle scrofe. Riesce a fare tutto questo grazie ai suoi speciali ingredienti che apportano energia e grassi buoni (Omega 3) in grado di favorire la corretta funzionalità dell’organismo delle scrofe, anche in un momento difficile come il parto durante il periodo caldo.

Per ottenere i migliori risultati e ridurre in modo ancora più evidente gli aborti delle scrofe è consigliabile affiancare ad AG3 80, l’utilizzo di Optigest, l’alimento che rinforza l’impianto degli embrioni. Utilizzando Optigest durante tutta la gestazione, si limita la frequenza di nidiate poco numerose in quanto stimola naturalmente il sistema ormonale delle scrofe incrementando la naturale produzione di estrogeni.

+0,76 suinetti svezzati per nidiata

AG3 80 e Optigest, utilizzati durante tutta la gestazione delle scrofe, consentono di ottenere +0,76 suinetti svezzati in più per ogni singola nidiata. L’allevatore, finalmente, vede nidiate più omogenee, più pesanti e più vitali grazie a scrofe che affrontano la gravidanza nelle migliori condizioni di benessere. Questo, gli consente di valorizzare l’efficienza economica del suo allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design