NUTRIZIONE ANIMALE: IL PREZZO DEL LINO VARIA IN FUNZIONE DEL CONTENUTO DI OMEGA 3

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Molto spesso il prezzo del lino non è adeguato al contenuto di Omega 3

Molti allevatori pensano che non ci sia grande differenza tra le diverse tipologie di lino presenti sul mercato e, proprio per questo, sostengono che tale materia prima debba avere un prezzo piuttosto lineare. Tuttavia, i semi di lino utilizzati in alimentazione zootecnica hanno, a seconda della qualità e del processo di produzione, un contenuto di Omega 3 variabile che dovrebbe determinarne il prezzo. Non sempre è così.

AG3 80: il lino con il miglior rapporto qualità-prezzo

AG3 80 è la soluzione alimentare a base di ingredienti di origine naturale studiati per favorire la normale funzionalità dell’organismo dei suini nelle varie fasi dell’allevamento. È proprio a partire dall’alimentazione che dipendono il benessere degli animali e i buoni risultati dell’allevamento.

L’ingrediente chiave di AG3 80 è il seme di lino che, sottoposto ad un processo di produzione unico nel suo genere, apporta un’elevata quantità di grassi buoni Omega 3, preziosi alleati dell’organismo. Da 20 anni Deatech fornisce agli allevatori la miglior fonte di Omega 3 nutrendo gli animali con un alimento in grado di riequilibrare il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della razione, al giusto prezzo. AG3 80 presenta caratteristiche nutrizionali sicure e costanti nel tempo che gli consentono di procurare benefici facilmente verificabili in termini di salute e benessere apportando, a livello digestivo, la massima quantità di Omega 3. Questo significa che, per ogni quintale di prodotto, AG3 80 fornisce più Omega 3 rispetto a qualsiasi altro lino presente sul mercato internazionale.

+40% di Omega 3 di ogni altro lino

L’introduzione di AG3 80 negli allevamenti di suini italiani determina un aumento di acidi grassi buoni nella razione, che ristabiliscono il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della formula. Questo è possibile grazie all’elevato contenuto in Omega 3 di AG3 80, mediamente il 40% in più rispetto a qualsiasi altro lino presente sul mercato, caratteristica che lo rende l’alimento con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design