MIGLIORARE LA DIGESTIONE DEI SUINETTI PER PREVENIRE LA COMPARSA DI DIARREA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La ridotta digestione provoca un ambiente favorevole allo sviluppo dei patogeni

Le infezioni da Escherichia coli sono molto comuni negli allevamenti di suini e colpiscono frequentemente gli animali giovani, i suinetti. Durante la fase di svezzamento il cambio della dieta e lo stress causato dalla separazione della scrofa provocano una ridotta digestione dell’alimento. Questo si traduce in un ambiente favorevole per la crescita dei microrganismi responsabili di diarrea.

Tegacid migliora la digeribilità dei nutrienti

Tegacid è la soluzione perfetta per continuare a contrastare efficacemente la diarrea da Escherichia coli in allevamento, anche senza l’uso degli antibiotici. È per questo che Tegacid fa parte di Nutri Salus, l’alimentazione naturale che riduce l’utilizzo degli antibiotici in allevamento.

Tegacid è semplice da utilizzare e si adatta ad ogni realtà aziendale. La soluzione in forma liquida, si diluisce comodamente nell’acqua di abbeverata dei suinetti, mentre quella in polvere, si aggiunge semplicemente alla razione degli animali. La sua composizione a base di acido butirrico ed altri acidi grassi volatili riduce rapidamente il pH dello stomaco dei suinetti aumentando la digeribilità gastrica e quella dei nutrienti. La riduzione del pH ha anche un effetto antimicrobico perché riduce la quantità di materiale indigerito creando una condizione sfavorevole per lo sviluppo dei microrganismi, primo tra tutti, l’Escherichia coli.

La migliore digeribilità e la formazione di un ambiente sfavorevole per i patogeni sono una garanzia per prevenire efficacemente la comparsa di diarrea nei suinetti.

 -88% riduzione della diarrea in allevamento

Utilizzando contemporaneamente Tegacid L Plus e Tegacid P, si ha un effetto sinergico delle tecnologie che porta all’ottenimento di risultati sempre migliori in allevamento. Gli allevatori hanno visto con i loro occhi un netto miglioramento dello stato di salute dei loro animali, con una riduzione dell’88% dei casi di diarrea in allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design