Image Image Image Image Image Image Image Image Image

09 Ago

By

Le micotossine hanno un effetto negativo sulla qualità del seme del verro

9 Agosto 2020 | By |

Gli alimenti contaminati riducono l’efficienza riproduttiva dell’allevamento

Gli alimenti zootecnici contaminati da micotossine hanno effetti negativi sulla qualità del seme del verro, in termini di motilità e longevità degli spermatozoi. Questo avviene perché gli animali, avendo a disposizione solo alimenti di cattiva qualità, si innervosiscono e non riescono a mangiare. Il tutto si traduce in una perdita economica piuttosto evidente, dovuta a scrofe che non riescono a rimanere gravide a causa del basso potere fecondante dell’eiaculato del verro.

Micotech migliora la qualità degli alimenti zootecnici ed il seme del verro

Per migliorare la qualità del seme del verro e per aumentare le performance riproduttive dell’allevamento suinicolo, Deatech ha messo a punto Micotech, la soluzione nutrizionale su misura per i tuoi animali.

Micotech, grazie alla sua speciale composizione, consente di catturare le micotossine presenti negli alimenti zootecnici contaminati da microrganismi patogeni. Gli animali, potendo tornare a mangiare normalmente, sono più tranquilli e non si innervosiscono. In questo modo, si riesce tranquillamente ad evitare gli scompensi ormonali dovuti ad una mancata ingestione di alimento. I verri, infatti, tornano a mangiare di gusto e questo va a migliorare lo stato di salute degli animali evitando, di conseguenza, una riduzione della qualità dello sperma.

Aggiungendo semplicemente Micotech alla razione, gli allevatori prelevano seme di qualità e riescono ad ingravidare le scrofe con una singola dose, migliorando la fertilità di tutto l’allevamento.

Micotech migliora la qualità del seme del verro

Con l’aggiunta di Micotech nella dieta dei verri, gli allevatori ottengono sempre seme di ottima qualità. In particolare, gli spermatozoi in esso contenuti tornano ad avere un’elevata motilità ed una migliore longevità. L’allevatore, infatti, nota che grazie all’azione di Micotech la qualità del seme del verro migliora e, di conseguenza, il relativo potere fecondante.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179