LE MICOTOSSINE CONTAMINANO GLI ALIMENTI ZOOTECNICI E RIDUCONO LA QUALITÀ DELLA CARNE SUINA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando non riescono a nutrirsi, i suini si agitano e la qualità della carne peggiora

L’aumento medio delle temperature ha effetti negativi sulle performance dell’allevamento suino, in particolare, va a favorire lo sviluppo di microrganismi sugli alimenti dei suini all’ingrasso. Gli animali, a causa del sapore sgradevole dell’alimento, si rifiutano di mangiare e vanno in agitazione, consumando le riserve di glicogeno presenti nel muscolo. Proprio per questo, la qualità, la conservabilità della carne e la salute degli animali peggiorano.

Solo durante la macellazione ci si accorge che la carne è essudata, bianca e che perde liquido, le caratteristiche che ne provocano il deprezzamento.

Micotech aumenta l’ingestione e riduce il nervosismo degli animali

Micotech è un prodotto in polvere che, aggiunto alla razione dei suini all’ingrasso, riduce il nervosismo degli animali. In questo modo, i suini tornano ad assumere la massima quantità di alimento evitando il consumo di glicogeno nel muscolo.

Micotech, inoltre, svolge la sua azione legando le micotossine ed evitando danni al sistema riproduttivo degli animali. Ci riesce grazie ai preziosi ingredienti che lo compongono, in particolare anche grazie al contenuto di curcumina, ingrediente chiave di questo prodotto, che attiva il sistema immunitario e fornisce ai suini più forze per combattere i danni provocati dagli alimenti potenzialmente contaminati.

Mantenendo salute e benessere in allevamento e rendendo gli animali sempre più tranquilli si ottengono carni di elevata qualità e conservabilità. Questo perché le condizioni di salute dei suini all’ingrasso incidono, in maniera importante, sulla crescita degli animali e, a loro volta, sulle performance di tutto l’allevamento.

Carne suina di qualità e valorizzata economicamente

Micotech è semplice e facile da utilizzare, infatti, è sufficiente distribuirlo nella razione dei suini all’ingrasso per ottenere i migliori risultati. Gli allevatori che lo utilizzano con costanza, ottengono dal loro allevamento carni di elevata qualità e con ottime caratteristiche di conservabilità. Grazie a questo, inoltre, riescono a valorizzare economicamente al massimo la loro carne.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design