L’ALLONTANAMENTO DALLA SCROFA PROVOCA RITARDI NELLA CRESCITA DEI GIOVANI ANIMALI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando i giovani suini non digeriscono bene, crescono meno

I suini, dallo svezzamento fino ai 70 kg di peso, hanno un’attività digestiva limitata che può ripercuotersi sulla loro crescita. Le forti tensioni, che si verificano con maggior frequenza durante la prima settimana dopo l’allontanamento dalla madre, incidono negativamente sulla capacità di digerire gli alimenti. La cattiva digestione rallenta la crescita dei giovani suini ed è responsabile di disturbi gastrointestinali come la diarrea, patologia che ha ripercussioni sullo stato di salute degli animali.

Opti Ingrasso migliora la digestione

Dopo l’allontanamento dalla madre, i suini necessitano di un’alimentazione specifica, pensata e calibrata per soddisfare i fabbisogni nutrizionali della fase svezzamento-70kg di peso. Deatech supporta gli allevatori anche in questa fase ottimizzando, in maniera personalizzata, una razione che soddisfi le specifiche esigenze dei giovani animali. Lo fa con Opti Ingrasso, la soluzione nutrizionale che favorisce la produzione di enzimi digestivi, proteine essenziali che permettono all’organismo di ricavare, dagli alimenti, tutte le sostanze (amido, proteine e grassi) di cui gli animali hanno bisogno per digerire in modo ottimale. In questo modo, Opti Ingrasso aiuta a superare agevolmente il distacco dalla madre evitando perdite di accrescimento che, difficilmente vengono recuperate nelle fasi successive.

Suini più sani e più pesanti: fino a 3 kg di peso in più

Gli allevatori che aggiungono Opti Ingrasso alla razione, tra lo svezzamento ed i 70 kg di peso, hanno notato che gli animali superano al meglio l’allontanamento dalla madre. Attraverso la corretta digestione, i suini sono più sani e trasformano al meglio l’alimento, arrivando a pesare fino a 3 kg in più. Ottimi risultati confermati anche dalla nostra squadra internazionale di ricerca e sviluppo che, grazie a numerosi test, ha verificato l’efficacia di Opti Ingrasso sulla digestione nei giovani animali.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design