LA CORRETTA ALIMENTAZIONE DELLE SCROFE RIDUCE I DISTURBI INTESTINALI ED AUMENTA LO STATO DI SALUTE DEI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I trattamenti tradizionali per limitare i disturbi intestinali dei suinetti sono poco efficaci

Sono molte le sfide che un allevamento di suini deve affrontare e, una delle più importanti, è quella di ridurre i disturbi intestinali che colpiscono i suinetti. Nella maggior parte dei casi, i trattamenti tradizionali per contrastare l’insorgenza dei disturbi intestinali prevedono la somministrazione orale dei prodotti per ogni singolo animale. Tuttavia, molto spesso, risultano essere poco efficienti a causa di somministrazioni errate ed eccessive manipolazioni degli animali. Questi fattori, insieme, riducono la biosicurezza dell’allevamento ed espongono maggiormente gli animali alle patologie.

Forcix elimina completamente la manipolazione dei singoli suinetti

La sana alimentazione delle scrofe è il segreto per ridurre i disturbi digestivi dei suinetti. Proprio per questo, Deatech ha messo a punto una soluzione sicura ed efficace per i suoi allevatori di suini: Forcix.

Forcix è un alimento in forma liquida a base di estratti vegetali ed oli essenziali ad effetto nutritivo, indicato per favorire la normale funzionalità dell’organismo delle scrofe anche in presenza di patogeni, gli ospiti indesiderati. Aggiunto semplicemente alla razione delle scrofe, una sola volta 5 giorni prima del parto, consente di ridurre al minimo l’escrezione dei patogeni fecali presenti nelle feci riducendo, di conseguenza, la contaminazione dei suinetti appena nati. Porre attenzione alla nutrizione delle scrofe garantisce, infatti, un beneficio sicuro a tutti i suinetti della nidiata.

Forcix è semplice e comodo da utilizzare. Il suo preciso dosatore, simile a quello del sapone, consente di distribuire agevolmente il prodotto sul mangime della scrofa in gestazione eliminando, subito dopo il parto, la manipolazione dei suinetti.

Forcix: massima efficacia e suinetti sani

Gli allevatori che utilizzano Forcix nella razione delle scrofe sono sempre molto soddisfatti dei risultati raggiunti in allevamento. In particolare, grazie ad una semplice aggiunta nella formula, gli allevatori riescono a contrastare i disturbi digestivi dei suinetti. Ci riescono massimizzando l’efficacia del trattamento con Forcix che, attraverso un’attenta nutrizione delle scrofe, raggiunge e protegge il 100% dei suinetti.

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design