LA CONTAMINAZIONE DEGLI ALIMENTI PER I SUINETTI RIDUCE LA BIOSICUREZZA DELL’ALLEVAMENTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Gli alimenti che rimangono in mangiatoia sono soggetti a contaminazione

La permanenza del latte ricostituito in mangiatoia, anche se breve, espone i suinetti ad una forte contaminazione batterica. Questo avviene perché, essendo il latte ricostituito una sostanza organica, fornisce ai batteri presenti nell’ambiente un terreno fertile per la loro crescita. I patogeni vengono così trasferiti all’interno dell’organismo dei suinetti che, continuando ad assumere l’alimento, risultano più soggetti a patologie intestinali. Il rischio di mortalità aumenta e i livelli di biosicurezza dell’allevamento diminuiscono.

L’alimento perfetto per i suinetti da 0 a 10 giorni di vita

Earlystart è un alimento unico nel suo genere che, grazie alla formula innovativa e alla consistenza gelatinosa, nutre al meglio i suinetti dalla nascita al 10° giorno di vita. È già pronto all’uso e non richiede alcun tipo di miscelazione o preparazione. Questa caratteristica, affiancata da un pH leggermente acido, rende Earlystart una soluzione nutrizionale sicura, poco soggetta a contaminazione da parte di batteri nocivi presenti nell’allevamento.

Earlystart viene prodotto seguendo elevati requisiti di igiene, simili a quelli del settore farmaceutico, ed è confezionato in un comodo e pratico imballaggio ad atmosfera controllata, che ne garantisce la conservabilità per un massimo di due anni.

Earlystart viene distribuito ai suinetti direttamente nel nido del box parto, lontano dalla portata della scrofa. L’apposita vaschetta riutilizzabile e il tappetino in dotazione, su cui si aggancia, garantiscono la massima stabilità e riducono al minimo gli sprechi causati da ribaltamento.

Più sicurezza e salute nel tuo allevamento

Gli allevatori, aggiungendo Earlystart alla comoda vaschetta e posizionandola all’interno del box parto in prossimità del nido dei suinetti, hanno ottenuto ottimi risultati in allevamento. In particolare, grazie ad Earlystart, i suinetti mangiano da soli un alimento sicuro, studiato appositamente per soddisfare i fabbisogni nutrizionali della prima fase di vita (0-10 giorni). Earlystart mantiene alto il livello di biosicurezza dell’azienda e salvaguarda la salute dei suinetti, sin dalla nascita.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design