L’AUMENTO MEDIO DELLE TEMPERATURE HA EFFETTI NEGATIVI SULLA QUALITÀ DEL SEME DEL VERRO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

La qualità del seme del verro peggiora con il caldo

L’innalzamento termico è responsabile di un forte calo della qualità del seme del verro che porta l’allevatore a produrre uno scarso numero di fiale di seme necessarie per la fecondazione delle scrofe. Questo, si traduce nell’esigenza di dover acquistare altre fiale dai centri di fecondazione artificiale per poter fecondare tutte le scrofe dell’allevamento.

Semen Plus migliora la qualità del seme del verro

Semen Plus consente all’allevatore di produrre più fiale per ogni eiaculato grazie ad un miglioramento della vitalità e del moto circolatorio degli spermatozoi del seme dei verri durante il periodo caldo.

Grazie a questa soluzione nutrizionale, aggiunta alla razione dei verri, l’allevatore riesce ad ottenere il massimo numero di fiale da ogni eiaculato, limitando le spese per l’acquisto di seme dai centri di fecondazione artificiale.

Semen Plus è l’alimento che completa la dieta dei verri nel periodo di innalzamento termico e, grazie ai suoi preziosi ingredienti, apporta agli animali nutrienti altamente disponibili e facilmente assimilabili. I fabbisogni nutrizionali dei verri vengono soddisfatti a pieno grazie all’apporto di oligovitamine, grassi buoni Omega 3 e attraverso proteine ricche di amminoacidi essenziali.

Semen Plus massimizza il numero di fiale da ogni eiaculato

Gli allevatori italiani che utilizzano Semen Plus nell’alimentazione del verro ottengono risultati sempre più incoraggianti, infatti, riescono a massimizzare il numero di fiale di seme da ogni eiaculato. Questo, gli consente di valorizzare l’efficienza economica dell’allevamento, limitando l’acquisto di seme da centri di fecondazione esterni.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design