Image Image Image Image Image Image Image Image Image

09 Lug

By

Il caldo riduce il potere fecondante del seme del verro

9 Luglio 2020 | By |

Quando fa caldo, il seme del verro perde di qualità

L’aumento delle temperature nell’allevamento suinicolo è responsabile di un forte calo della qualità del seme del verro. Durante tale periodo, infatti, il caldo riduce in modo importante la durata di conservazione e l’efficacia o potere fecondante della fiala. L’allevatore si trova quindi a dover acquistare altre fiale dai centri di fecondazione artificiale, riducendo l’efficienza economica dell’allevamento.

Semen Plus migliora la vitalità e la motilità degli spermatozoi

Per migliorare la qualità del seme del verro e per aumentare la conservabilità dello stesso durante il periodo caratterizzato da un costante aumento delle temperature ambientali, Deatech ha creato Semen Plus.

Semen Plus è la soluzione nutrizionale studiata appositamente per l’alimentazione del verro durante il periodo caldo. L’animale, attraverso questo alimento, viene fornito di nutrienti altamente disponibili e facilmente assimilabili, in grado di soddisfare a pieno i suoi fabbisogni nutrizionali.

Semen Plus è in grado di aumentare la vitalità ed il moto degli spermatozoi del seme del verro e, di conseguenza, ne aumenta la conservabilità. Questo avviene grazie ai suoi speciali ingredienti che apportano acidi grassi essenziali Omega 3 (i grassi buoni), proteine ricche di amminoacidi essenziali e oligovitamine.

Fiale di seme che durano fino a 10 giorni durante il periodo caldo

Gli allevatori che utilizzano Semen Plus, in maniera costante nella razione del verro, ottengono eiaculati con una conservabilità fino a 10 giorni, anche durante il periodo caldo. La maggior durata delle fiale con l’eiaculato del verro è indice di una migliore qualità del seme, dovuta ad una migliore vitalità e motilità degli spermatozoi in esso contenuti. Questo, permette agli allevatori di ridurre la spesa per l’acquisto di fiale dall’esterno e di valorizzare l’efficienza economica dei loro allevamenti.

 

Per saperne di più chiama al 334 6528179