EVITARE LE INFEZIONI DA STREPTOCOCCO AGENDO SULLA FLORA INTESTINALE POSITIVA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Intestino che hai, batteri che trovi

L’intestino dei suini è popolato da una flora microbica positiva e anche da una piccola quota di batteri patogeni, primo tra tutti lo streptococco, il patogeno responsabile dei problemi gastro-intestinali nei suinetti. La presenza di questo microrganismo è essenzialmente dovuta ad un pH intestinale elevato che rende le pareti dell’intestino un ambiente adatto alla sua proliferazione.

La soluzione è Tegacid

Per combattere ancora più efficacemente le infezioni da streptococco nei suinetti, è fondamentale affiancare ad un prodotto fitoterapico una soluzione capace di regolare la flora microbica intestinale degli animali. Proprio per questo, la migliore soluzione è Tegacid che appartiene a Nutri Salus, la soluzione nutrizionale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento. Tegacid agisce a livello gastrico e intestinale favorendo lo sviluppo della flora batterica positiva ed il corretto equilibrio digestivo. Utilizzando Tegacid in forma liquida (Tegacid L Plus) nell’acqua di abbeverata, o in polvere (Tegacid P) nel mangime del suinetto, finalmente sarà possibile aumentare la qualità sanitaria degli alimenti. L’effetto antimicrobico, battericida e fungistatico di Tegacid crea un ambiente intestinale sfavorevole allo sviluppo degli streptococchi riducendo i problemi gastro-intestinali dei suinetti.

Niente più streptococchi per i suinetti

Da prove effettuate in allevamenti suinicoli italiani è emerso che, utilizzando Tegacid sia in forma liquida che in polvere, la mortalità dei suinetti dovuta alle pericolose infezioni da streptococco si è ridotta drasticamente. Inoltre, con Tegacid, i suinetti sani hanno aumentato il consumo di acqua e l’ingestione del mangime.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design