CONTROLLARE L’ENTERITE NECROTICA ATTRAVERSO LA CORRETTA DIGESTIONE DEI SUINI È POSSIBILE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Inappetenza dei suini, un primo segnale di enterite necrotica

L’enterite necrotica è una malattia difficile da eliminare una volta entrata nell’allevamento suino. Il primo sintomo visibile è l’inappetenza seguita da una diarrea di colore grigiastro che si trasforma velocemente in sanguinolenta. Questo avviene perché Brachyspira e Lawsonia, due dei patogeni responsabili della patologia, creano lesioni a livello intestinale che rendono deboli gli animali.

Migliorare la digestione per ridurre i patogeni a livello intestinale

Opti Ingrasso è un attivatore enzimatico capace di far digerire al meglio gli alimenti che arrivano nell’intestino dei suini. La sua azione rallenta il transito degli alimenti e attiva gli enzimi presenti a livello intestinale. Questa doppia azione consente al suino di migliorare l’attività digestiva e, di conseguenza, aumentare la resa del mangime. Questo aspetto è molto importante per la lotta contro l’enterite necrotica perché, intestino ed enzimi che lavorano bene, creano le condizioni ideali per evitare lo sviluppo dei patogeni. Altrimenti, le proteine indigerite a livello intestinale funzionerebbero come un terreno di coltura per lo sviluppo e la crescita dei patogeni. Proprio per questo, Opti Ingrasso aggiunto alla razione dei suini all’ingrasso, migliora la digestione dell’alimento, fa funzionare meglio l’intestino e riduce la diffusione dell’enterite necrotica in allevamento. Grazie ai suoi benefici per la salute dei suini, Opti Ingrasso fa parte di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’utilizzo degli antibiotici in allevamento.

Opti Ingrasso per controllare l’enterite necrotica

Gli allevatori italiani che hanno utilizzato Opti Ingrasso nei loro allevamenti hanno visto con i loro occhi un netto miglioramento dello stato di salute dei loro animali. Questo è stato possibile perché, grazie ad una migliore digestione degli alimenti, si sono ridotti i casi di enterite necrotica ed i relativi trattamenti antibiotici per la sua cura.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design