Image Image Image Image Image Image Image Image Image

15 Nov

By

Conservare al meglio gli alimenti è fondamentale per avere suini in ottimo stato di salute

15 Novembre 2020 | By |

L’umidità favorisce lo sviluppo di microrganismi patogeni

Lo stoccaggio di alimenti zootecnici in un ambiente molto umido, tipico del periodo autunno-invernale, può promuovere la proliferazione e lo sviluppo di muffe, clostridi ed Escherichia coli. Questi microrganismi possono dare vita a fermentazioni e contaminazioni molto dannose per la salute dei suini. Infatti, se l’allevatore non se ne accorge per tempo, nutrirà i propri animali con alimenti di scarsa qualità che ridurranno le performance dell’allevamento.

Alimsalus evita la proliferazione di batteri e funghi negli alimenti zootecnici

Per stoccare e conservare al meglio le materie prime prodotte in azienda Deatech, dopo numerosi studi e ricerche a livello internazionale, ha dato vita ad Alimsalus.

Alimsalus è la soluzione nutrizionale che consente agli allevatori suinicoli di mantenere elevata la qualità degli alimenti utilizzati per la nutrizione dei loro animali. La sua speciale composizione, a base di sali, svolge un’azione antifungina e battericida nei confronti di un’ampia gamma di microrganismi patogeni. Non contiene acidi corrosivi ed i sali in esso contenuti agiscono distruggendo le pareti cellulari di batteri e muffe provocandone la lisi e, di conseguenza, la morte.

Alimsalus, distribuito durante lo stoccaggio, consente agli allevatori di mantenere inalterate le qualità nutrizionali ed organolettiche degli alimenti per i loro suini. Solo in questo modo, potranno essere sicuri di fornire agli animali sempre un alimento di qualità, fondamentale per mantenere ottimi livelli di salute in allevamento.

Alimenti più sani per i suini

Con la soluzione nutrizionale Alimsalus, gli allevatori di suini producono e conservano materie prime in ottime condizioni microbiologiche. In questo modo, possono stoccare gli alimenti zootecnici in totale tranquillità, assicurandosi di nutrire i loro animali con alimenti più sani e sempre di ottima qualità.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179