COME SODDISFARE I FABBISOGNI DI FERRO DEI SUINETTI PER RIDURRE IL RISCHIO DI ANEMIA, SENZA INIEZIONI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le iniezioni di ferro veicolano i patogeni e riducono il benessere dei suinetti

L’anemia da carenza di ferro dei suinetti appena nati è un problema importante che si presenta negli allevamenti suinicoli e che provoca ritardi nell’accrescimento e aumento della mortalità. I suinetti colpiti si presentano con pelle e mucose pallide, affaticati e più vulnerabili alle malattie. Proprio per questo, nella maggior parte dei casi, vengono trattati singolarmente con iniezioni di ferro che riducono le condizioni di benessere dell’animale e che richiedono l’intervento di un operatore, vettore per l’entrata di patogeni.

Soddisfa il fabbisogno di ferro dei tuoi giovani animali con Ferkofer

Per soddisfare i fabbisogni di ferro dei suinetti ed evitare il manifestarsi di anemia, migliorando le condizioni igienico-sanitarie dell’allevamento, Deatech ha messo a punto la soluzione nutrizionale più sicura per i tuoi animali: Ferkofer.

Ferkofer è l’alimento naturale in polvere che rappresenta la miglior fonte di ferro ad alto valore biologico per i suinetti. La sua speciale composizione fornisce ai giovani animali un supplemento di ferro esterno rispetto a quello proveniente dal latte della scrofa, che spesso risulta essere insufficiente.

Ferkofer viene distribuito nell’area di attività dei suinetti che, in questo modo, possono grufolare e assumere autonomamente la quantità di ferro utile a soddisfare il 100% dei loro fabbisogni. Grazie all’elevata appetibilità di Ferkofer si evitano le iniezioni di ferro preservando il benessere dei suinetti.

Zero iniezioni e zero manipolazione dei suinetti

Ferkofer, utilizzato nell’allevamento di suini, consente di ottenere suinetti sani, vitali ed energici evitando l’anemia e le iniezioni di ferro correlate. Sono questi i promettenti risultati ottenuti dagli allevatori. Ferkofer, inoltre, contribuisce a mantenere alta la biosicurezza dell’allevamento, evitando la manipolazione dei suinetti e riducendo al minimo i trattamenti effettuati dagli operatori.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design