COME RISOLVERE LE INFEZIONI DA STREPTOCOCCO IN POST-SVEZZAMENTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Lo stress dello svezzamento indebolisce i suinetti

I suinetti, durante il passaggio dalla sala parto ai box di gruppo, si trovano a dover affrontare condizioni di stress. Questo avviene a 28 giorni di vita quando il suinetto viene allontanato dalla madre e l’alimentazione passa da liquida a solida. Proprio per questa condizione di stress, il sistema immunitario e le sue difese si abbassano rendendo gli animali sensibili alle infezioni da streptococco.

Un sistema immunitario forte per suinetti più sani

Tegacid crea uno scudo che aiuta a proteggere la flora batterica positiva dei suinetti per creare un sistema immunitario forte e ben strutturato. Questo è il punto di partenza che consente agli animali di combattere le infezioni da streptococco, uno dei patogeni più comuni dell’allevamento suino responsabile di molte diarree. Tegacid, in polvere o aggiunto all’acqua di abbeverata, aiuta i suinetti ad affrontare al meglio il difficile momento del post-svezzamento. Lo fa attraverso un duplice effetto positivo. In primo luogo, crea un ambiente sfavorevole allo sviluppo dello streptococco e, inoltre, rende i suinetti più forti e pronti a combattere le potenziali infezioni presenti nell’ambiente.

Tegacid è la tecnologia cha appartiene a Nutri Salus, la soluzione nutrizionale che riduce l’uso degli antibiotici nell’allevamento suino.

Più suinetti sani, meno streptococchi e meno antibiotici

Dalle prove effettuate in allevamenti italiani è stato dimostrato che, i suinetti di 28 giorni che hanno assunto Tegacid tramite l’alimentazione o l’acqua di abbeverata, erano più sani e non presentavano più casi di diarrea da streptococco. Tutto questo si è tradotto in una riduzione dei trattamenti con antibiotici.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design