COME PORTARE ALLO SVEZZAMENTO SUINETTI DAL PESO IDEALE COMPENSANDO LA MANCANZA DI LATTE DELLE SCROFE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il caldo riduce la qualità e la quantità di latte delle scrofe

Il caldo, ancora oggi, rappresenta un problema attuale per l’allevamento suino, soprattutto per le scrofe. In questo periodo, infatti, il latte a disposizione per i suinetti è poco, di bassa qualità e poco nutriente. Le conseguenze economiche negative sono piuttosto evidenti, infatti, i giovani animali arrivano allo svezzamento con un peso inferiore a quello che normalmente dovrebbero avere.

Earlyjet compensa la mancanza della nutrizione lattea

Earlyjet è la soluzione nutrizionale ideale per compensare la mancanza di latte della scrofa durante il periodo caldo e per ottenere effetti positivi sull’apparato digerente dei suinetti.

Earlyjet è un alimento completo in mini-pellet costituito da materie prime ad elevata digeribilità che preparano l’apparato digerente dei suinetti alla fase di post-svezzamento. Proprio per questo, è ideale per nutrire, in modo specifico, i suinetti dalla nascita fino ai 35 giorni di vita.

La sua speciale azione migliora la digeribilità dell’alimento e promuove lo sviluppo dei villi intestinali dei suinetti che hanno un apparato digerente non completamente sviluppato. Earlyjet, inoltre, mantiene il pH dello stomaco a livelli ottimali, orientando la flora positiva dell’intestino e svolgendo un’azione antinfiammatoria sull’apparato digerente. Gli allevatori, così facendo, riescono finalmente a soddisfare appieno i fabbisogni nutrizionali dei loro suinetti.

Per ottenere i migliori risultati in allevamento consigliamo di somministrare Earlyjet a volontà, lasciando sempre a disposizione acqua potabile ai suinetti.

I suinetti arrivano allo svezzamento con il peso ideale

Earlyjet, somministrato a volontà, consente agli allevatori di vedere animali in salute che, durante il difficile periodo caldo, non perdono peso a causa di una riduzione della quantità e della qualità del latte delle scrofe. Gli animali, infatti, arrivano allo svezzamento con il peso ideale e l’allevatore vede notevoli miglioramenti in tutto l’allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design