Image Image Image Image Image Image Image Image Image

13 Gen

By

Come portare al parto vacche e scrofe nella migliore condizione corporea

13 Gennaio 2020 | By |

Animali troppo magri o troppo grassi non affrontano bene la gravidanza

Per affrontare al meglio la gravidanza, vacche e scrofe devono essere nella miglior condizione corporea possibile. Non devono essere né troppo magre, né troppo grasse perché, in caso contrario, potrebbero avere parti languidi e difficili recuperi nel post-parto. Anche la qualità e la quantità di latte prodotto può essere compromessa se gli animali vengono nutriti in maniera inadeguata. Proprio per questo, è importante soddisfare i loro fabbisogni nutrizionali.

Nutrizione antinfiammatoria, animali sani e ben sviluppati

Nutri Salus è la soluzione alimentare che consente agli allevatori di ottenere vacche e scrofe con la conformazione fisica ideale per affrontare al meglio la gestazione. Per essere considerato tale, questo approccio nutrizionale deve soddisfare tre requisiti fondamentali: ridurre l’utilizzo degli antibiotici in allevamento, generare un bilancio economico positivo per l’azienda e migliorare la qualità della vita dell’allevatore.

Nutri Salus riesce in tutto questo nutrendo gli animali con un’alimentazione dal potere antinfiammatorio, basata sul corretto rapporto Omega 6/Omega 3, che consente di avere animali sani e ben sviluppati. I suoi ingredienti naturali, utilizzati anche in fitoterapia veterinaria, disinfiammano l’animale e riducono lo stress dovuto alla gravidanza. In questo modo i parti sono più semplici e avvengono senza l’intervento del veterinario.

Nutri Salus migliora la condizione corporea degli animali

Nutrendo gli animali con Nutri Salus la razione zootecnica viene riequilibrata secondo il corretto rapporto Omega 6/Omega 3. Questo equilibrio consente agli allevatori di vacche da latte di migliorare la condizione corporea (BCS) delle bovine e di ridurre i trattamenti antibiotici destinati all’induzione del parto. Con Nutri Salus anche le scrofe arrivano al parto in condizioni ottimali, più forti e meno stressate. Le nidiate sono più omogenee e, di conseguenza, i problemi al parto vengono ridotti considerevolmente.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179