COME OTTENERE SUINI CON GRASSO DI COPERTURA OTTIMALE SENZA L’AGGIUNTA DI STRUTTO NELLA RAZIONE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando le temperature aumentano il grasso della razione si ossida

Durante il periodo caldo, la parte grassa della razione dei suini all’ingrasso, in particolare quella data dall’aggiunta di strutto, è soggetta a problemi di conservazione perché si ossida molto facilmente. Il grasso ossidato dello strutto, infatti, risulta essere tossico per gli animali e per il loro fegato. La ridotta funzionalità del fegato, dovuta alla mancata trasformazione dei grassi in energia, porta ad una perdita di efficienza alimentare in tutto l’allevamento.

Opti Ingrasso: suini con grasso di copertura ottimale

Per eliminare in modo definitivo lo strutto dalla razione dei suini all’ingrasso e per ottenere animali con un livello di grasso di copertura ottimale, Deatech ha messo a punto Opti Ingrasso, la soluzione nutrizionale su misura per l’allevamento suino.

Opti Ingrasso, grazie alla sua speciale composizione, stimola la produzione endogena degli enzimi che digeriscono e trasformano al meglio il mangime. In questo modo, la reale energia assorbita dall’animale aumenta e, così, anche quella per produrre grasso di deposito e di copertura.

Gli animali che mangiano Opti Ingrasso, infatti, affrontano al meglio il periodo più difficile dell’anno, quello caratterizzato da un costante aumento delle temperature ambientali in allevamento. Migliorando la salute degli animali, gli allevatori si trovano di fronte a suini che utilizzano al meglio i nutrienti della razione per accumulare grasso, senza necessariamente dover ricorrere all’aggiunta di strutto.

Con Opti Ingrasso niente più aggiunte di strutto nella razione

Opti Ingrasso, aggiunto semplicemente alla razione degli animali, consente di eliminare in modo definitivo lo strutto dalla dieta dei suini all’ingrasso. In questo modo, durante tutta la fase finale dell’allevamento, l’allevatore risparmia sul costo del mangime e ottiene suini più sani che aumentano il loro peso giornaliero in modo più che soddisfacente.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design