COME MASSIMIZZARE L’INGESTIONE DI ALIMENTO NELLE FASI INIZIALI DEL CICLO DI CRESCITA DEI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I prodotti presenti sul mercato hanno scarsa appetibilità

Molto spesso, gli allevatori di suini faticano a trovare soluzioni nutrizionali adatte all’alimentazione dei suinetti durante i loro primi giorni di vita. La maggior parte dei prodotti presenti sul mercano, infatti, non riescono a soddisfare le reali esigenze nutrizionali degli animali in quello che è il periodo più delicato della loro vita. L’allevatore, si trova quindi a dover utilizzare alimenti con scarsa appetibilità che riducono le performance dell’allevamento.

Earlyjet: sapore dolce ed elevata appetibilità

Ottenere una maggior ingestione di alimento, già a partire dalle prime fasi di crescita dei suinetti sottoscrofa, è uno degli obiettivi più ambiziosi per un allevatore suinicolo. È stato dimostrato che, presentando ai suinetti un alimento completo oltre al latte della madre, consente di ottenere effetti positivi in termini di maggiore ingestione nelle fasi di crescita successive.

Per raggiungere questi risultati è necessario utilizzare materie prime di ottima qualità ed altamente digeribili. Proprio per questo, Deatech ha messo a punto Earlyjet, l’alimento ideale per la nutrizione dei suinetti dalla nascita fino ai 35 giorni di vita. L’appetibilità, ottenuta grazie all’impiego di aromatizzanti ed edulcoranti (sostanze usate per addolcire l’alimento), ed il sapore dolce sono due delle caratteristiche che lo rendono molto apprezzato dai giovani animali e che lo contraddistinguono dal resto dei prodotti presenti sul mercato.

Con Earlyjet, gli allevatori massimizzano l’ingestione di alimento nelle fasi iniziali del ciclo di crescita. La distribuzione di questo alimento vicino all’abbeveratoio, inoltre, incuriosirà i suinetti e li porterà istintivamente a grufolare.

Con Earlyjet i suinetti mangiano di più sin dai primi giorni

Somministrando Earlyjet dalla nascita fino ai 35 giorni di vita dei suinetti, gli allevatori suinicoli hanno a disposizione un alimento con elevata appetibilità e dalle ottime qualità nutrizionali. Earlyjet, grazie alla sua speciale composizione ed al suo sapore dolce, è il miglior alimento che viene assunto in quantità elevate sin dai primi giorni di vita dei suinetti.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design