COME MANTENERE ELEVATI LIVELLI DI BIOSICUREZZA NELL'ALLEVAMENTO SUINICOLO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando non si rispettano gli standard di biosicurezza si va incontro a multe

Gli allevatori di suini sono spessi sottoposti a rigidi controlli di biosicurezza per prevenire l’introduzione ed evitare la diffusione di malattie infettive in allevamento. Bassi livelli di biosicurezza, in particolare sugli alimenti zootecnici e sulla situazione igienico sanitaria delle strutture che ospitano gli animali, provocano un forte abbassamento del benessere animale. Proprio per questo, chi non rispetta questi standard può essere multato e, nei casi più gravi, può rischiare la totale chiusura dell’azienda.

Con Alimsalus si rispettano le norme igienico-sanitarie dell’allevamento suino

Per evitare l’ingresso di infezioni e per controllare la diffusione di patologie in azienda, l’allevatore deve rispettare numerose misure sanitarie che gli consentono di mantenere elevati livelli di biosicurezza.

Proprio per questo, Deatech ha messo a punto Alimsalus, la soluzione che conserva al meglio gli alimenti, l’acqua e che sanifica l’ambiente dell’allevamento. Per quanto riguarda l’ambiente, Alimsalus ha un effetto battericida e fungicida selettivo nei confronti dei microrganismi patogeni che lo contaminano. È semplice e facile da utilizzare, infatti, è sufficiente nebulizzarlo tal quale nell’ambiente per sanificare i locali ed ottenere i migliori risultati in termini di biosicurezza.

Alimsalus è costituito da sali, non contiene acidi e non è corrosivo. L’azione dei sali contenuti al suo interno, infatti, crea condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione dei microrganismi patogeni, evitando in questo modo la contaminazione dell’ambiente circostante.

Biosicurezza ai massimi livelli

Alimsalus, nebulizzato nei diversi ambienti dell’allevamento suinicolo, consente all’allevatore di mantenere elevati livelli di biosicurezza in modo semplice ed efficace. Rispettando le norme igienico-sanitarie è finalmente possibile allevare e far vivere i suini in un ambiente sano che garantisce il rispetto del benessere animale ed evita, all’allevatore, il rischio di dover pagare multe salate.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design