Image Image Image Image Image Image Image Image Image

17 Set

By

Come limitare il numero di scrofe vuote e portare a termine più gravidanze dopo il periodo caldo

17 Settembre 2020 | By |

Il caldo debilita le scrofe e aumenta aborti e riassorbimenti embrionali

Alla fine del periodo caldo aumenta il numero di scrofe che arrivano vuote al parto, condizione dovuta principalmente a riassorbimenti embrionali o aborti. Questo è spesso causato dal caldo che debilita le scrofe e riduce l’efficienza del loro apparato riproduttore. L’allevatore di suini, di conseguenza, si ritrova alla fine dell’estate con una grave perdita economica legata alla perdita dell’intera nidiata.

AG3 80 evita aborti e riassorbimento degli embrioni

Per evitare che nell’organismo delle scrofe si vengano a creare sostanze che provocano il riassorbimento embrionale e gli aborti, Deatech ha messo a punto AG3 80, la soluzione nutrizionale che, grazie all’elevato apporto di grassi buoni Omega 3, aiuta il metabolismo delle scrofe a comunicare con gli embrioni.

AG3 80 è un alimento unico e completo, costituito da semi di lino estrusi ed una vasta gamma di cereali integrali, tracciati e controllati, che rappresentano un’ottima fonte di energia, acidi grassi e proteine prontamente disponibili per l’alimentazione delle scrofe. Il processo di cottura dei semi è brevettato ed è in grado di valorizzare tutti gli ingredienti, in modo che i composti naturalmente presenti (acidi grassi, carboidrati, proteine, etc.) vengano rilasciati e resi disponibili per la corretta nutrizione animale.

AG3 80, aggiunto al 2% nel mangime delle scrofe in lattazione e al 2,5% in quello delle scrofe in lattazione, apporta un elevato contenuto di Omega 3 che svolgono un’azione antinfiammatoria su tutto l’apparato riproduttore.

+ 5% di scrofe che portano a termine la gravidanza

Aggiungendo AG3 80 alla razione delle scrofe in gestazione e lattazione, gli allevatori di suini ottengono scrofe in salute e con un apparato riproduttore ben funzionante. Proprio per questi motivi, con AG3 80 riescono ad aumentare del + 5% il numero di scrofe che portano a termine la gravidanza. Tutto questo si traduce in una netta riduzione di riassorbimenti ed aborti, tutti fattori che migliorano l’efficienza economica dell’allevamento.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179