COME FAR RECUPERARE L’APPETITO E LA CONDIZIONE CORPOREA OTTIMALE AI SUINETTI BALIATI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I suinetti baliati hanno una crescita lenta

Molto suinetti vengono messi sotto balia perché la scrofa madre non riesce ad alimentarli. Questi animali, essendo poco sviluppati ed avendo un apparato digerente poco maturo, restano piccoli e hanno una crescita più lenta rispetto al resto dei fratelli. L’allevatore, per non farli morire o per evitare che diventino degli scartini, decide di staccarli dalla madre e metterli sotto balia.

Earlystart, la soluzione pronta all’uso

Earlystart è la migliore soluzione nutrizionale per ottenere suinetti baliati con un’ottima condizione corporea. I suoi 32 ingredienti completamente naturali inseriti in una confezione pratica hanno dato vita ad un nuovo concetto di alimento pronto all’uso. Earlystart, infatti, non richiede alcuna miscelazione o preparazione e, anche per questo, è considerato un alimento sicuro ed altamente igienico.

Somministrato dagli 0 ai 10 giorni di vita nella comoda vaschetta riutilizzabile, fissata ad un tappetino in gomma pesante, facilita l’accesso dei suinetti al cibo sin dalla nascita. Grazie a questa soluzione nutrizionale, i suinetti baliati riprendono a mangiare velocemente, recuperando i normali ritmi di crescita.

Earlystart è una vera e propria via di mezzo tra il latte della madre o della balia ed il mangime solido. È un gel molto attraente ad elevata appetibilità con una consistenza molto simile a quella di un omogenizzato, morbido e gustoso che rende semplice anche l’assunzione di cibo da parte dei suinetti sotto balia.

Recupero dell’appetito e della migliore condizione corporea

Pochi giorni dopo la somministrazione di Earlystart, i suinetti baliati raggiungono le stesse condizioni di crescita dei “fratelli” non baliati. Recuperato l’appetito e la condizione corporea ottimale vengono rimessi nel ciclo produttivo insieme agli altri suinetti. Gli allevatori, in questo modo, limitano la perdita di animali ed evitano che le performance aziendali si riducano.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design