Image Image Image Image Image Image Image Image Image

02 Nov

By

Come dimezzare la mortalità dei suinetti dalla nascita allo svezzamento

2 Novembre 2020 | By |

In Italia, la mortalità per denutrizione dei suinetti è del 10-15%

In Italia, la mortalità per denutrizione dei suinetti dalla nascita allo svezzamento si aggira mediamente intorno al 10-15%. Nella maggior parte dei casi, si tratta di animali deboli che non riescono ad alimentarsi in modo corretto. Sono molti i fattori che influiscono negativamente, tra questi la scorretta assunzione del colostro, una quantità di capezzoli inferiore al numero di suinetti ed una scrofa che non ha abbastanza latte.

Un alimento pronto all’uso per i tuoi suinetti

Quando i suinetti non hanno abbastanza latte o non riescono ad alimentarsi, Earlystart risulta essere la migliore soluzione nutrizionale per l’allevamento suinicolo.

Earlystart è l’alimento che viene somministrato ai suinetti dai 0 ai 10 giorni di vita all’interno di una comoda vaschetta riutilizzabile che, agganciata ad un tappetino in gomma pesante, ne evita il ribaltamento. Questa soluzione nutrizionale, già pronta all’uso, contiene 32 ingredienti di origine naturale ed ha una consistenza simile a quella di un omogenizzato, morbido e gustoso.

L’alimento è contenuto in un comodo dosatore e conservato con atmosfera modificata che gli permette di aumentare la conservabilità fino a 2 anni. Grazie ad Earlystart i suinetti riprendono a mangiare velocemente, tornano in piena forma e possono continuare a rispettare i normali tempi di crescita.

Earlystart riduce del 50% la mortalità dei suinetti

Earlystart, grazie alla sua speciale composizione, riduce del 50% la mortalità dei suinetti dalla nascita allo svezzamento. Gli animali, con questo alimento, riescono a nutrirsi sin da subito e continuano a crescere rispettando i normali tempi dell’allevamento. L’allevatore, dimezzando la mortalità, ha più tempo a disposizione e riesce anche a migliorare la redditività aziendale.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179