COME AUMENTARE L’INGESTIONE NEI PRIMI 10 GIORNI DI VITA DEI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando i suinetti mangiano poco, non riescono ad essere svezzati correttamente

Molto spesso, i suinetti non sono in grado di ingerire la giusta quantità di alimento per essere svezzati correttamente. Gli allevatori suinicoli si trovano quindi di fronte ad animali che non mangiano e che, di conseguenza, rimangono indietro nello sviluppo. Una crescita lenta, infatti, è spesso causa di importanti perdite di efficienza nell’allevamento suino.

Earlystart stimola l’ingestione dei suinetti

Earlystart, somministrato dalla nascita fino ai 10 giorni di vita, è la soluzione nutrizionale che stimola l’ingestione dei suinetti prima che vengano svezzati. Gli animali che assumono una buona quantità di alimento già a partire dai primi giorni di vita, infatti, vengono svezzati meglio ed in modo corretto. Questo avviene perché, affiancando un alimento solido al latte della scrofa, si riesce a preparare al meglio l’apparato digerente dei giovani animali e si aumenta del +50% la capacità di ingestione prima dello svezzamento.

I suinetti, grazie ai 32 ingredienti naturali di Earlystart, si abituano a mangiare elevate quantità di alimento sin dai primi giorni. La sua composizione, molto simile a quella di un omogenizzato, è stata creata a partire da studi scientifici sulla nutrizione infantile suina.

Earlystart è facile da usare e pronto all’uso, infatti, va semplicemente versato nella comoda vaschetta per attirare i suinetti che, in questo modo, riprendono a mangiare velocemente. Grazie ad una rapida ripresa dell’ingestione, gli animali tornano in forma e possono continuare a mangiare l’alimento solido del post-svezzamento, rispettando i normali tempi di crescita.

Suinetti che mangiano sin da subito

Con la somministrazione di Earlystart nella comoda vaschetta riutilizzabile, i suinetti iniziano a mangiare sin da subito una buona quantità di alimento solido. Questa speciale soluzione nutrizionale, affiancata al latte della scrofa per i primi 10 giorni di vita, consente agli allevatori di ottenere animali sani e forti, pronti a vivere al meglio la vita dell’allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design