COME AUMENTARE IL PESO DELLA NIDIATA RIDUCENDO DIARREE E ANTIBIOTICI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Streptococco, il patogeno silente degli allevamenti

Lo streptococco è un patogeno che causa pericolosi casi di diarrea nei suinetti e si trova comunemente negli allevamenti suinicoli italiani. I sintomi nella scrofa sono poco evidenti e l’infezione viene facilmente trasmessa ai suinetti. Questo avviene perché i giovani animali nascono con un sistema immunitario debole che li rende più esposti alle infezioni durante il parto o attraverso il contatto con le feci della madre.

AG3 80, un secchio d’acqua fredda per le infiammazioni

La soluzione più sicura per i tuoi suini è AG3 80 l’esclusiva tecnologia che, aggiunta all’alimentazione delle scrofe, ti permette di avere risultati in tempi rapidi. Mentre usi AG3 80, le tue scrofe ed i tuoi suinetti cominciano subito ad avere dei benefici. Le scrofe sono in salute, sono meno infiammate e hanno un sistema immunitario molto forte che gli consente di vincere la lotta allo streptococco. L’animale si trova quindi in condizioni fisiche ottimali ed è pronto per affrontare, più tranquillamente, il delicato momento del parto.

AG3 80, grazie alla sua ricchezza in Omega 3, agisce rafforzando il sistema immunitario e contrastando le infiammazioni della scrofa. È un po’ come buttare un secchio di acqua fredda per spegnere un fuoco. Così facendo, la scrofa è sana, senza batteri e produce un colostro con più immunoglobuline che rendono più forti i tuoi suinetti.

AG3 80 è una tecnologia di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

+ 10% di peso della nidiata allo svezzamento

Subito dopo aver comodamente utilizzato AG3 80 nell’alimentazione delle scrofe, gli allevatori hanno visto con i loro occhi grandi benefici. Infatti, con questa soluzione, si sono ridotti i casi di diarrea nei suinetti ed il peso della nidiata allo svezzamento è aumentato del 10%. Suinetti più sani, più pesanti e più forti hanno permesso agli allevatori più accorti di ridurre l’uso degli antibiotici per il trattamento delle diarree.


Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design