Image Image Image Image Image Image Image Image Image

14 Set

By

Allevamento suino: come ottenere scrofe gravide alla prima inseminazione

14 Settembre 2020 | By |

Dopo il periodo caldo le scrofe faticano a rimanere gravide

Al termine del periodo caldo le scrofe faticano a rimanere gravide alla prima inseminazione. Questo avviene perché, a causa delle elevate temperature e dell’elevato sforzo energetico da sostenere, la loro condizione fisica e metabolica non risulta essere ottimale. Tutto questo può anche essere aggravato dal dispendio energetico per l’allattamento e lo svezzamento dei suinetti. Il risultato che l’allevatore vede è una considerevole riduzione della fertilità in azienda.

Optimum 600 ripristina la condizione fisica ideale delle scrofe

Per ripristinare il metabolismo energetico e la migliore condizione fisica delle scrofe, gli allevatori di suini hanno scelto e continuano a scegliere la soluzione nutrizionale Optimum 600 per i loro animali.

Optimum 600 è l’alimento liquido, a base di un mix di zuccheri di elevata qualità e a diversa velocità di assorbimento, che apporta agli animali energia in modo continuo e regolare, condizione che consente di mantenere costante il livello di glucosio nel sangue.

Optimum 600, grazie alla sua speciale formulazione, mantiene elevata l’appetibilità delle scrofe ed evita la mobilizzazione delle loro riserve corporee. Questo, consente agli allevatori di avere animali in salute ed in ottima forma, pronti per essere fecondati e per sostenere la gravidanza.

Optimum 600 può essere semplicemente aggiunto alla razione ai seguenti dosaggi: 200 mL/capo/giorno per le scrofe in gestazione e 350 mL/capo/giorno per le scrofe in lattazione.

Più efficienza riproduttiva in allevamento

Optimum 600, aggiunto in modo semplice e veloce alla razione degli animali, aumenta la possibilità delle scrofe di rimanere gravide alla prima inseminazione. Questo avviene perché Optimum 600 apporta e fornisce alle scrofe un’elevata quantità di energia prontamente disponibile che aumenta l’efficienza produttiva e riproduttiva dell’allevamento, evitando contemporaneamente la perdita di fiale con il seme del verro.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179