VITELLI PIÙ IN SALUTE E MENO DIARREA CON DRYMILK ACTIVE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le diarree neonatali provocano perdite economiche in allevamento

Le diarree neonatali che colpiscono i vitelli sono una delle principali cause di perdite economiche nell’allevamento bovino da latte. La diarrea è un disturbo che può generare parecchio disagio nel vitello e si manifesta con feci solitamente liquide, caratterizzate da un’elevata componente acquosa, che possono essere accompagnate da muco o, nei casi più gravi, anche da sangue.

Oli essenziali per la protezione dell’intestino

Per continuare a difendere i vitelli dall’insorgenza delle diarree neonatali la soluzione fitoterapica più sicura e facile da utilizzare è Drymilk Active.

Drymilk Active è un attivatore ruminale molto appetibile a base di estratti vegetali, studiato appositamente per lo svezzamento dei vitelli. È facile da usare e si adatta a tutti i tipi di gestione della vitellaia dal monopasto, al doppio pasto e anche con la lupa allattatrice. Il processo di estrusione delle materie prime che lo compongono, combina pressione e temperatura per fornire all’allevatore un prodotto perfettamente cotto e altamente digeribile per i suoi animali. Somministrando Drymilk Active dal 5° al 60° giorno di vita del vitello si ha un’azione protettiva dell’intestino grazie alla presenza di un pool di oli essenziali capace di evitare la proliferazione dei batteri patogeni che causano le diarree. Gli oli essenziali contenuti in Drymilk Active creano una pellicola che blocca efficacemente la crescita dei patogeni a livello della mucosa intestinale riuscendo, di conseguenza, ad evitare la comparsa delle diarree nei vitelli.

Drymilk Active è la tecnologia che appartiene a Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

Drymilk Active, la soluzione su misura per la tua azienda

Con Drymilk Active gli allevatori italiani riescono ad ottenere vitelli che crescono regolarmente. Questo perché i giovani animali non hanno più problemi di diarrea e affrontano il passaggio da monogastrici a ruminanti con semplicità. Tutto questo ha inoltre il grande vantaggio di aver permesso agli allevatori di ridurre l’uso degli antibiotici in vitellaia.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design