Image Image Image Image Image Image Image Image Image

15 Apr

By

STRESS DA CALDO: COME USCIRNE FERTILI

15 Aprile 2019 | By |

Il benessere è la condizione che si manifesta in assenza di stress. Lo sanno bene le bovine da latte e gli allevatori che, ogni anno, a partire già da fine marzo devono fare i conti con l’arrivo del caldo.

L’aumento medio delle temperature Italiane, genera effetti negativi sulla fertilità degli animali. In particolare, le bovine più produttive che emettono maggiori quantità di calore, risultano più sensibili allo stress da caldo.

Noi di Deatech vogliamo affiancarti per tempo a prevenire questi problemi. Per questo, abbiamo creato OMEGA FRESH l’approccio innovativo che ti aiuterà nella gestione delle bovine da latte con una strategia globale: alimentare e di supporto tecnico.

Lo stress da caldo è una condizione da non sottovalutare e, agendo sull’alimentazione, potrai vedere con i tuoi occhi un aumento delle gravidanze durante il periodo estivo. Puoi ottenere questi risultati grazie all’incremento dell’efficienza riproduttiva e al miglioramento dello stato di salute dei tuoi animali.

Le tue bovine saranno in grado di adattarsi e rispondere prontamente agli effetti dannosi dello stress da caldo aumentando l’ingestione e la produzione di un latte qualitativamente superiore.

Con il nostro supporto potrai finalmente semplificare il tuo lavoro in stalla limitando le patologie metaboliche dovute a lunghi periodi spesi in piedi dalle tue vacche. In questo modo, le ore di riposo dei tuoi animali aumenteranno e si tradurranno in prezioso tempo dedicato alla ruminazione, attività fondamentale per garantire benessere ed una migliore produzione.

Con OMEGA FRESH puoi ottenere tutto questo utilizzando tecnologie naturali, che regolano il metabolismo animale, e migliorando la qualità dei foraggi che saranno più sani e appetibili.

Finalmente avrai accanto tecnici specializzati che ti seguiranno passo dopo passo nella gestione aziendale, a partire dal miglior utilizzo del sistema di raffrescamento fino all’organizzazione della mandria. Monitoreremo l’andamento dei tuoi risultati permettendoti di:

  • Ridurre gli effetti negativi dovuti allo stress da caldo.

Con la linea di mangimi HYDRO, ricca in oli essenziali ed estratti vegetali, potrai agire sulle principali aree del metabolismo animale. Tra questi, l’inibizione dei centri di sazietà e la riduzione della frequenza cardiaca e respiratoria di manze, bovine in asciutta e in lattazione.

  • Aumentare la fertilità della mandria.

Con il mangime AG3 80, a base di semi di lino estrusi e selezionati per il loro contenuto in Omega 3, potrai migliorare la fertilità e lo stato di salute delle tue bovine.

Deatech, con OMEGA FRESH, si impegna nel garantirti animali fertili anche nel periodo più caldo dell’anno a testimonianza della scelta di raggiungere concretamente obiettivi sempre più ambiziosi.

 

Se vuoi ottenere maggior informazioni

CONTATTACI