Image Image Image Image Image Image Image Image Image

22 Set

By

Stalla a mungitura robotizzata: migliorare la salute dei piedi per fare più latte

22 Settembre 2020 | By |

Quando si presentano problemi podali, il robot viene frequentano meno

Nelle stalle a mungitura robotizzata, è abbastanza frequente riscontrare bovine in lattazione con problemi podali più o meno gravi. Gli animali con questo tipo di disturbo si alzano meno e, per questo, riducono progressivamente la frequentazione del robot di mungitura. Gli allevatori, oltre a notare una netta riduzione del benessere delle bovine, si trovano anche di fronte ad una vera e propria perdita produttiva in termini di riduzione della produzione di latte.

Pedioforce ripristina la salute dei piedi delle bovine

Per evitare la perdita di produzione e per migliorare la salute ed il benessere delle bovine da latte, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica ed efficace che accompagna gli allevatori al raggiungimento di risultati ambiziosi nel loro allevamento: Pedioforce.

Pedioforce è un alimento in polvere che, grazie alla sua speciale composizione, aiuta le bovine da latte con problemi podali ad evitare il dimagrimento ed il conseguente peggioramento del loro stato di salute. Pedioforce, aggiunto alla razione ad una dose di 300g/capo/giorno, agisce sul piede e va a ripristinare la massima condizione di benessere dell’organismo animale. Le bovine, in questo modo, tornano ad alzarsi normalmente e riprendono a mangiare la massima quantità di alimento.

Pedioforce ha un’azione antinfiammatoria che ricrea le condizioni ottimali dei piedi delle bovine e contiene carbonato di calcio, componente fondamentale che contribuisce alla ricostruzione della parte cornea dell’unghia.

Piedi in salute e più latte

Aggiungendo Pedioforce alla razione, le vacche in lattazione stanno meglio e tornano velocemente in piedi per alimentarsi. Ripristinando la totale salute dei piedi e, di conseguenza, quella di tutto l’organismo animale, aumenta in modo proporzionale anche la frequentazione del robot di mungitura e la produzione di latte. Grazie a Pedioforce, gli allevatori hanno animali in piena salute e sono molto più sereni.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179