Image Image Image Image Image Image Image Image Image

07 Ott

By

Patologie podali: come evitarle per salvaguardare il benessere animale e la fertilità delle bovine

7 Ottobre 2020 | By |

Le bovine con problemi ai piedi mangiano meno e non hanno le energie sufficienti per manifestare i calori

Le patologie podali delle bovine da latte riducono, in maniera importante, il benessere animale e la fertilità dell’allevamento. Gli animali con danni più o meno gravi ai piedi, infatti, non si alzano e riducono l’ingestione di alimento causando uno scompenso metabolico ed ormonale nel loro organismo. Le bovine, avendo a disposizione meno energia e meno nutrienti, rispondono aumentando i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che riduce le manifestazioni dei calori.

Pedioforce migliora la salute dei piedi ed aumenta l’ingestione di alimento

La salute dei piedi delle bovine da latte può influenzare più o meno sensibilmente il comportamento estrale degli animali, in modo diretto o indiretto. Proprio per questo Deatech, dopo numerosi studi, ha messo a punto una soluzione nutrizionale che consente agli allevatori di ottenere grandi risultati in tempi ridotti.

Pedioforce è l’unico alimento in polvere che, grazie ai suoi speciali componenti, aiuta le bovine da latte a combattere il dimagrimento. Ci riesce agendo direttamente sui piedi degli animali, ripristinando la loro migliore condizione di benessere e regolando il loro quadro ormonale. Risolvendo rapidamente i disturbi ai piedi, gli allevatori notano sin da subito animali in forma, che tornano ad alzarsi e che mangiano la massima quantità di alimento.

Pedioforce ricrea le condizioni ottimali dei piedi delle bovine grazie alla presenza di carbonato di calcio, il componente che contribuisce alla ricostruzione della parte cornea dell’unghia. È proprio dalla salute dei piedi che le bovine tornano in forma e possono manifestare al meglio i calori.

La giusta energia per manifestare i calori in modo evidente

Pedioforce, aggiunto alla razione delle bovine, ricrea le migliori condizioni di benessere degli animali. In particolare, ripristinata la normale funzionalità dei piedi, le bovine tornano a mangiare di gusto e riacquistano l’energia per manifestare, in modo più evidente, i calori. Gli allevatori, infatti, vedono con i loro occhi bovine che saltano e che sono più vispe.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179