Image Image Image Image Image Image Image Image Image

03 Gen

By

Nutri Salus, animali ancora più sani con meno antibiotici

3 Gennaio 2020 | By |

Gli antibiotici rappresentano un rischio per persone, animali e ambiente

Molte persone pensano che gli antibiotici rappresentino ancora l’unico mezzo funzionante per il controllo delle malattie infettive nel settore zootecnico. Questo perché immaginano di non avere alternative ugualmente funzionanti. L’utilizzo inadeguato di antibiotici in allevamento, inoltre, ha dato vita al fenomeno dell’antibiotico-resistenza, un grave pericolo per la salute delle persone, degli animali e dell’ambiente. Proprio per questo nasce l’esigenza di individuare metodi alternativi da applicare negli allevamenti. Nutri Salus è uno di questi.

Nutri Salus migliora la qualità della vita dell’allevatore e il benessere dei suoi animali

Nutri Salus è la soluzione più sicura che ti permette di ridurre efficacemente l’utilizzo degli antibiotici in allevamento. Da molti anni, lo fa attraverso un’alimentazione antinfiammatoria, unica nel suo genere, che riequilibra il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della razione e che regola il pH intestinale. Grazie ai suoi ingredienti naturali, favorisce la moltiplicazione della flora batterica positiva e potenzia il sistema immunitario degli animali. Nutri Salus, inoltre, impiega la fitoterapia veterinaria come una valida alternativa ai trattamenti antibiotici. I benefici antimicrobici di spezie, oli essenziali ed altri estratti naturali combattono gli agenti patogeni presenti nell’organismo e favoriscono l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Con Nutri Salus migliora la qualità della vita dell’allevatore, aumenta il benessere degli animali e le performance dell’allevamento.

Con Nutri Salus, grandi soddisfazioni in tutto il Nord Italia

Affidabili e soddisfacenti sono le esperienze di campo che, col passare degli anni, Nutri Salus ha raccolto nelle aziende del Nord Italia.

Grazie all’alimentazione Nutri Salus tre allevamenti bovini delle province di Lodi, Pavia e Reggio-Emilia sono riusciti ad eliminare completamente l’uso degli antibiotici per il trattamento delle diarree nei loro vitelli. Anche negli allevamenti suini la soddisfazione è tanta, come quella di un nostro allevatore del mantovano che, finalmente, ha ottenuto la certificazione come azienda antibiotic-free a partire dalla nascita dei suinetti.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179