Image Image Image Image Image Image Image Image Image

03 Nov

By

Migliorare l’efficienza dell’allevamento abbassando i costi di produzione del latte

3 Novembre 2020 | By |

Dopo il periodo caldo, le bovine mangiano tanto e producono poco

Al termine del periodo caldo, in molti allevamenti di bovine da latte, gli allevatori si trovano di fronte a vacche che mangiano tanto e che producono poco. Questo, tuttavia, si traduce in un elevato costo di produzione del L/latte con effetti negativi sull’efficienza economica e sulla redditività dell’allevamento.

EVO MEGA migliora la digeribilità degli alimenti

Per ridurre i costi di produzione del latte e per migliorare le performance dell’allevamento bovino, Deatech ha dato vita alla tecnologia multifunzione EVO MEGA.

EVO MEGA rappresenta l’evoluzione della nutrizione bovina. In particolare, il mix di tecnologie che lo compongono, lavorano sinergicamente per soddisfare gli attuali ed i reali fabbisogni delle bovine in lattazione che sono cambiati nel corso del tempo.

Gli allevatori, aggiungendo semplicemente EVO MEGA al carro unifeed delle bovine, riescono ad aumentare la digeribilità della proteina contenuta nella razione. Migliorando l’efficienza proteica e utilizzando alimenti altamente digeribili, hanno bovine al picco di lattazione che assorbono al meglio le sostanze nutritive messe a loro disposizione nella razione.

EVO MEGA consente di produrre più latte con la stessa quantità di alimento. È facilmente adattabile a qualsiasi azienda, infatti, è sufficiente inserirlo nella razione correttamente formulata per ottenere il meglio dai propri animali.

Il costo del L/latte si riduce

EVO MEGA migliora la digeribilità della razione ed aumenta l’assorbimento dei nutrienti da parte delle bovine da latte. Grazie a questa tecnologia multifunzione, gli allevatori riescono ad abbassare i costi relativi alla produzione del l/latte, migliorando l’efficienza economica dell’allevamento e le performance delle loro bovine.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179